Ultimamente il mondo delle curvy si sta prendendo molte rivincite e soprattutto nel mondo della moda. Nonostante i problemi dell’anoressia non siano scomparsi, i diritti delle cosiddette forme morbide in passerella aumentano ogni giorno di più. Tutte le donne che fanno parte della categoria saranno felici di sapere che da poco è nata una collezione di abiti da sposa pensati esclusivamente per chi ha una taglia dalla 44 in un su. La stilista Elisabetta Polignano ha realizzato Joie de vivre per accontentare chi ha difficoltà a trovare un vestito della sua misura. “Ho pensato a ‘Joie de Vivre’ – ha scritto la stessa designer nel suo blog Semplicemente Favolosa – per permettere a tutte di poter realizzare il proprio sogno di sposa, di godere appieno della gioia di un momento unico e irripetibile senza compromessi, senza rinunce, senza doversi accontentare. La vera felicità è sentirsi bene e pienamente in sintonia con sé stesse, con la propria personalità, col proprio modo di essere. È questo il segreto per scoprirsi bellissime, uniche e autentiche“.
La linea presenta capi dai tagli lineari e semplici, ma anche quelli più strutturati, tutti dalla vestibilità perfetta e creati ad hoc per qualsiasi tipo di fisicità senza il bisogno di rinunciare all’abito dei sogni. I tessuti di georgette e mikado di seta accompagnati da pizzi valencienne, chantilly e rebrodé sono lavorati interamente a mano in ogni fase della creazione e sono cento per cento made in Italy. Si tratta di un vero e proprio inno alla “gioia di vivere” per l’appunto e alla celebrazione della vera bellezza. Come afferma la Polignano non esistono difetti fisici, ma caratteristiche che rendono ogni esponente del gentil sesso unica ed inimitabile.
Il corpo della donna ha forme molteplici, perciò è giusto che ognuna si senta rappresentata in ogni campo in qualche modo. Alla faccia di chi continua a sostenere il contrario.
Foto by Twitter