Swatch e Jovanotti: nuovo orologio in edizione limitata

Si chiamerà Jova Time, il nuovo orologio della Swatch disegnato proprio da Jovanotti. Questo modello inedito in edizione limitata verrà presentato a Milano il prossimo 27 novembre e sarà protagonista del tour invernale del cantautore (sarà disponibile in ogni tappa e nei punti vendita del brand sparsi in tutto il mondo). I concerti sono partiti ieri, giovedì 19 novembre, e sono quasi tutti sold out. Accadrà così anche per la collezione fashion? Jova Time è un’esplosione di colori: 3333 esemplari unici, tutti numerati e contenuti in una confezione speciale. In realtà non è la prima volta che Lorenzo (questo il suo vero nome) e la moda s’incontrano.

Basti pensare alle particolari t-shirt del tour precedente, realizzate da Van Orton Design, ovvero i due fratelli Marco e Stefano di Torino che si stanno facendo largo grazie al loro stile personalissimo. La tecnica di stampa che usano si chiama full print (una delle più moderne e più in voga nell’urban style) e tra i soggetti prediligono le maggiori icone degli anni Ottanta e Novanta. Il disegno diventa permanente e garantisce nitidezza nel colore dopo molti lavaggi.

Non a caso i ragazzi hanno recentemente lavorato anche con Fedez per la nuova collezione NoGodz realizzata dal rapper e giudice di X-Factor per Sisley. L’iconografia, i colori accesi e lo spirito pop del duo hanno dato vita ad una linea contemporanea, psichedelica e dal forte impatto visivo. “In loro – ha dichiarato Fedez riguardo la collaborazione – ho visto un’iconografia che mi appartiene. Quando vedo i colori molto saturi, molto sparati, vengo catturato come un bambino che ha davanti delle caramelle. Penso ci sia sintonia fra i soggetti scelti da loro e NoGodz, quindi c’è coerenza. Secondo me spiegare il significato di una maglietta equivale a spiegare quello di una canzone. Ognuno ci può vedere qualsiasi cosa“.

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