Le cinque top model più eco sostenibili: a loro non basta essere ricche e famose, hanno bisogno di sentirsi “Green”. Sì, avete capito bene e di certo sapete che non stiamo parlando dell’ultima colorazione Pantone. Perché va bene la moda, le passerelle e le pagine patinate ma ogni tanto bisogna distogliere lo sguardo dal mondo “incantato” del fashion e rivolgerlo là dove le cose non brillano, ma dovrebbero farlo.
Parliamo di foreste devastate dall’uomo, acque inquinate, animali in via di estinzione e Paesi schiacciati dalla povertà. E parliamo anche di tutti quei personaggi noti che non solo queste cose le tengono a mente ma si fanno portatori di conoscenza e si battono affinché il mondo diventi un posto migliore, per tutti e a nome di tutti. Così, quando vediamo Gisele con la maglietta sporca di terriccio, intenta a piantare un albero, ci viene voglia di fare lo stesso e poco importa se è per seguire la moda: essere green addicted porta solo benefici.
Se i vip si adoperano nella salvaguardia di interi Paesi, noi possiamo impegnarci in pratiche più semplici ma comunque non meno lodevoli: dalla raccolta differenziata all’utilizzo di materiali riciclati, dal car sharing alla riduzione degli sprechi energetici attraverso pacchetti pensati proprio per eliminare le inefficienze. Parliamo ad esempio di MyEnergy, un’offerta Eni per liberi professionisti e piccole e medie imprese che, attraverso myEnergy meter, un dispositivo collegato al contatore, permette di rilevare in modo costante i consumi. Questi ultimi sono inoltre consultabili da PC o smartphone (tramite un’apposita app). In caso di inefficienze o eccessi di consumo, si riceve in tempo reale un avviso oltre a consigli mirati per gestire in modo efficiente l’energia.
Ma torniamo alle super top e scopriamo in dettaglio quali sono quelle più attente al nostro Pianeta:
Vi abbiamo fatto venire voglia di essere più amorevoli con la Terra?
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…