Ahlam El Brinis, la modella ospite di Quinta Colonna: “Le minacce non mi fanno paura”

Ahlam El Brinis è la modella di origini marocchine, cresciuta in una famiglia islamica, ma italianissima (è nata a Padova, ha studiato e si è diplomata al liceo linguistico di Camposampiero) che ha fatto molto discutere lo scorso settembre a causa della sua partecipazione a Miss Italia. La ragazza ha tirato nuovamente in ballo a Quinta Colonna le intimidazioni ricevute in quell’occasione: “Le minacce non mi fanno e non mi hanno mai fatto paura – ha dichiarato nel corso dell’intervista nel programma di Rete Quattro – Chi minaccia attraverso i social network non vale nulla. Sono persone che si nascondono e credono di sovrastarmi perché sono piccola. Non ci sono riusciti“.

I giornali sono tornati a parlare della ragazza proprio negli ultimi giorni in seguito agli attentati avvenuti a Parigi per mano dell’Isis. Ahlam si è unita al coro di #notinmyname per far capire che non tutti i musulmani sono terroristi. Lei stessa è rimasta scioccata da quanto accaduto nella Capitale francese: “Non capisco – ha detto attraverso le pagine de Il Giornale – come si possa fare tutto questo dicendo di agire in nome della religione. Non c’entra la religione qui c’è qualcos’altro. Il Corano dice che se uccidi una persona, uccidi tutta l’umanità, quindi la religione è solo un pretesto per nascondere che non so cosa possa essere, ma di certo chi crede in Dio non fa questo“.

L’indossatrice ha voluto esporsi in prima persona anche per fare un appello alle comunità dei propri correligionari. Le comunità islamiche dovrebbero reagire in maniera forte condannando pubblicamente gli atti criminosi. Solo in questo modo farebbero capire agli altri che i musulmani non sono tutti terroristi: “Un’opinione che – ha continuato – soprattutto dopo gli attentati, hanno sempre più persone“. La El Brinis continua a camminare a testa alta, con la speranza di diventare un esempio per chi ancora non riesce a ribellarsi.

Foto by Twitter