Categories: Design

Il Cairo, Timur al-Hadidi realizza una casa fatta con bottiglie di plastica e pneumatici

Usare dei mattoni di scarto, pneumatici di automobili e bottiglie di plastica per costruire una casa? E’ l’idea di Timur al-Hadidi e della sua famiglia (che vivono in Cairo). In ogni caso non possono mancare il legno ed il cemento per rafforzare tutta la struttura. Si tratta di un progetto di costruzione – come riporta Reuters.com – iniziato quattro anno fa e che comporta molti tentativi ed altrettanti errori. Non è così facile. Attualmente l’abitazione è completa di due camere da letto (ne manca una insieme ad un teatro sotterraneo e ad una piscina con stanze collegate fra loro) realizzate con ben tremila bottiglie di plastica. La “casa dei sogni” però è ancora in via di sviluppo. “Cerchiamo sempre materiali diversi – ha dichiarato Timur – Usiamo tanti elementi insoliti per costruire qualcosa di nuovo senza sapere realmente come andrà a finire e se sia giusto o sbagliato. Abbiamo aperto i nostri cuori e abbiamo deciso di mettercela tutta per vedere cosa sarebbe potuto accadere“.

Con il riciclaggio ognuno può scegliere il materiale che preferisce. A dare quel dettaglio in più ci pensa la creatività e la fantasia di ogni designer. Si può creare addirittura un vero e proprio pezzo d’arte con degli oggetti di recupero: “Puoi scegliere di spendere milioni per una casa oppure di affidarti a materie prime economiche per avere un’abitazione esclusiva e che nessun’altro ha. Diventa così un ambiente che riflette la tua personalità“. Il lavoro dovrebbe essere terminato entro la fine del 2016: ce la farà?

Queste non sono certamente ore facili per la capitale egiziana: proprio qualche ora fa un attacco con molotov in un night club del centro ha causato sedici morti e cinque feriti.I due aggressori – riporta La Repubblica – già identificati, sono due giovani di Imbaba, quartiere del distretto di al-Jiza, che si erano presentati nel locale per passare la notte, ma i responsabili della discoteca li avevano respinti“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Case

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa