Giovedì 3 dicembre Elenoire Casalegno ha presentato la nuova capsule collection di t-shirt in collaborazione con Rude presso lo store di Milano che si trova in Corso Garibaldi 36. Al party hanno presenziato molti amici e colleghi della conduttrice (come riporta gossip.it): l’ex compagno Ringo con l’attuale fidanzata Rachele Sangiuliano, Gabriele Parpiglia, Barbara Snellenburg, Daniele Battaglia, Guendalina Canessa, Domenico Zambelli, Alessandra Moschillo e tanti altri. Si tratta di una linea dal nome Emoticons, che per l’appunto è dedicata proprio al mondo degli Emoji, da un certo punto di vista fondamentali per il nostro modo di comunicare con gli altri.
Non è la prima volta di Elenoire come fashion designer: basti pensare che lo scorso marzo ha consolidato la partnership con Gio Cellini Milano attraverso una collezione di borse da lei disegnata che comprende pochette, buste, secchielli e shopper. La Casalegno ama molto giocare con la moda. Le capita spesso di abbinare una bella scarpa ad un paio di jeans e una t-shirt da quattro euro. “Certo il pezzo importante non passa mai di moda – ha dichiarato lo scorso anno attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Style – è un investimento. Però si può acquistare bene a prezzi non eccessivi. Bisogna imparare a conoscere i tessuti, ma anche chi non li conosce, solo toccandoli, percepisce se sono buoni, perché percepisce che sono piacevoli. E poi basta stare attenti alle rifiniture: cuciture, bottoni…“.
Lei adora indossare jeans, sneakers e t-shirt. Preferisce la comodità, visto che nel lavoro deve essere sempre impeccabile e quindi magari con le scarpe alte. Che poi in realtà nemmeno avrebbe la necessità di portare i tacchi, visto che è alta 1 metro e 80. “E’ una fortuna che la sneaker – ha continuato – quella che una volta era chiamata scarpa da ginnastica, negli anni sia entrata a far parte della vita di tutti i giorni…“.
Foto by Facebook