Sopracciglia folte? E’ tempo di Tapered Brows come Kim Kardashian

Sopracciglia folte? Sì, ma non troppo. Secondo gli esperti le ultime tendenze per quanto riguarda le sopracciglia rappresentano un perfetto mix fra quelle XXL di Cara Delevingne e le classiche ad ali di gabbiano: si tratta di Tapered Brows in stile Kim Kardashian. “Per il prossimo autunno – ha dichiarato Umbreen Sheikh, fondatore di Wink Brow Bar – assisteremo ad una diffusione di questa moda. Sopracciglia folte, ma affusolate verso la fine e con un leggero arco“. Le sopracciglia sono responsabili del nostro sguardo ed è per questo motivo che uomini e donne se ne prendono cura. In realtà la forma è un po’ come il make up: si può seguire un trend ma non per forza bisogna sentirsi obbligati, visto che alcune cose possono donare ad un certo tipo di viso ed altre no.

In principio erano proprio le ali di gabbiano come dictat. Per anni il fashion system ha voluto una forma più folta all’attaccatura del naso ed invece più sottile verso l’esterno con un disegno inarcato. Poi questa moda ha ceduto il testimone allo stile della Delevingne, diventando così virale questo mood selvaggio e naturale (per infoltirle ci sono addirittura dei trattamenti ad hoc di beauty ed anche delle polveri compatte).

Proprio lo scorso settembre, invece, si è diffusa la tendenza di Eyebrow Slits, ossia le sopracciglia rasate a strisce (come ha fatto anche Zayn Malik degli One Direction). Realizzarle è semplice: le strisce mancanti possono essere due, tre o anche solo una più evidente. Si può usare un comune rasoio, un rasabarba elettrico o delle pinzette. A dire il vero è una scelta estetica già conosciuta da diverso nel mondo dell’hip hop internazionale e solo recentemente ha trovato spazio nelle persone comuni. Ci saranno altri cambiamenti con l’arrivo dell’anno nuovo?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy