Sabrina+Musco%3A+%26%238220%3BThe+Top+Influencer+%C3%A8+una+delle+cose+che+mi+sta+pi%C3%B9+a+cuore%26%238221%3B+%5BINTERVISTA%5D
velvetstyle
/2015/12/10/sabrina-musco-intervista-velvet-style-per-the-top-influencer/amp/
Categories: Interviste

Sabrina Musco: “The Top Influencer è una delle cose che mi sta più a cuore” [INTERVISTA]

Sabrina Musco è sicuramente una delle fashion blogger italiane più amate con il suo sito Freaky Friday. E non è finita qui. Proprio recentemente ha dato vita al progetto The Top Influencer insieme alle amiche e colleghe Ida Galati e Martina Valerio: si tratta della rete che raccoglie gli influencer, racconta il web e realizza nuove idee. Un portale che si propone di unire i blogger diversificandoli e allo stesso tempo supportarli, raccontarli, regolamentarli, progettare per loro e con loro. L’idea nasce proprio dall’intuizione di creare un sito di informazione e connessione dedicato interamente alla figura degli web influencer con particolare focus sui settore di Lifestyle e Moda.

In un’intervista di due anni fa ci hai detto “Il mondo della moda è pieno di competizione e per questo è facile farsi presto delle inimicizie, forse anche a causa del momento critico che stiamo vivendo, in cui c’è così poco lavoro. Io però cerco sempre di instaurare un buon legame con tutti“. In questi due anni è cambiato qualcosa o la pensi nello stesso modo?
Sono già passati due anni dalla nostra intervista! Credo ancora in quello che ti ho detto. E’ difficile distinguere amicizie, lavori, competizione, è un mondo particolare dove da un giorno all’altro tutto può cambiare, e riuscire ad essere equilibrati è difficile. Ma quello che conta è essere sempre se stessi con le persone che sono intorno a noi.

Tu cosa hai in più rispetto alle tue colleghe fashion blogger?
E’ difficile dirlo, anche perché credo che possa essere una cosa che possono dire le persone che ti leggono e ti seguono. Io credo di avere quel qualcosa della ragazza della porta accanto che però ama anche le stravaganze, non solo una moda acqua e sapone. Un mix un po’ insolito.

Hai detto di non avere problemi a cambiare colore di capelli, ma una grande paura a tagliarli…
Ho cambiato mille volte colore di capelli, ma ogni volta che penso di tagliare i capelli poi ci ripenso, sempre. Credo che l’ultima volta che ho fatto un taglio drastico (un carrè) è stato circa 7 anni fa, e la decisione definitiva è stata diciamo ‘obbligata’ perchè i cambi totali di colore avevano rovinato i miei capelli e da lì taglio drastico. Ultimamente devo ammettere che ci sto pensando di nuovo, ma non so se riuscirei a farlo.

E per quanto riguarda il colore ti piace osare?
Mi piace osare, molto. La mia parrucchiera dice che per poter cambiare così spesso colore di capelli e vedersi sempre bene significa stare bene con se stessi, questo infatti non vuol dire che io stia bene con tutto, ma che mi sento bene, a prescindere. Ora però è un po’ di tempo che ho sempre lo stesso colore, il mio colore naturale con sfumature più chiare e stavo pensando di tornare completamente al mio colore naturale che è biondo cenere.

Invalid Displayed Gallery

Fra le tendenze dell’inverno 2016 hai visto qualcosa che ti piace di più?
I cappotti extralarge e super lunghi. Non è una tendenza propria del 2016 perché sono in voga già da qualche anno, però io che non ho ancora trovato quello giusto la considero, per me, una tendenza molto attuale e quindi sono alla ricerca del cappotto perfetto, lungo, morbido e avvolgente e probabilmente color pastello.

Qualcosa che invece non indosseresti mai?
Spesso mi sono ricreduta su tante cose che avevo detto che non avrei mai indossato. La verità è che con il tempo la moda ci abitua alle sue linee e alle sue forme e ciò che ci sembra impossibile da indossare finiremo per indossarlo. Al momento ti direi i pantaloni culotte, ma mai dire mai.

Vuoi parlarci del progetto The Top Influencer?
Sono felice che tu mi abbia fatto questa domanda, perché The Top Influencer è una delle cose che mi sta più a cuore in questo momento ed ancora non ho avuto modo di raccontarla. Da circa cinque anni ormai vivo il mondo dei blogger e dei social network trovandomi spesso a chiacchierare con colleghe blogger e con aziende, e spesso c’è confusione su vari livelli, a partire dal tipo di collaborazione da instaurare ad un quadro generale di influencer presenti sul web, da qui nasce l’idea di un contenitore che raccolga tutti gli influencer del web, che li ‘cataloghi’ secondo il proprio target e stile, che racconti da dove vengono per fornire alle aziende suggerimenti sull’influencer che possa essere più adatto a loro, in più la voglia di creare un vero e proprio network di blogger che possa aver modo di comunicare, confrontarsi ed ‘allearsi’, ci sono tantissimi progetti per adesso per The Top Influencer, ma stiamo andando con calma, step by step, cercando la soluzione perfetta per ogni passaggio.

Com’è nata la collaborazione con Ida Galati e Martina Valerio?
Ida Galati e Martina Valerio sono due amiche (prima) e poi colleghe. Ci siamo conosciute attraverso il mondo dei social e abbiamo cominciato a chiacchierare, negli anni. Ida Galati è come me una blogger e insegna blogging all’Accademia del Lusso di Roma e Martina Valerio è una digital PR, con loro mi sono sempre confrontata sull’evoluzione del mondo dei social e sulla figura in particolare degli influencer, rispecchiando ambiti diversi spesso i nostri pareri sono stati contrastanti, ma abbiamo capito che unirci, cercando di creare un progetto che possa coprire questa visione a 360 gradi, poteva essere una bella soluzione, da qui l’idea di cominciare a pensare a The Top Influencer concretamente.

Per il tuo futuro lavorativo cosa speri?
Intanto farò presto dei cambiamenti nella mia vita come quello di lasciare Roma per trasferirmi a Milano, per lavoro, ma questa è una novità dell’ultimissimo momento. In più, prima di continuare a pensare al mio futuro lavorativo, vorrei concentrarmi sul mio ultimo esame e sulla tesi magistrale e poi, mi piacerebbe, oltre a continuare la mia attività di blogger che amo, sperimentare nel mondo della comunicazione anche in modo diverso.

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Published by
Samantha Suriani

Recent Posts

Come dimezzare il rischio demenza: l’importanza dello stile di vita

La demenza senile è un incubo per tante persone che si avvicinano alla terza età.…

% giorni fa

La “prescrizione verde” migliora la salute mentale: cos’è e come funziona

Alla scoperta della prescrizione verde: un innovativo progetto pilota che in Inghilterra sta raggiungendo già…

% giorni fa

Questo cerotto smart e innovativo riesce a tenere sotto controllo la nostra salute

L'evoluzione del cerotto: da strumento di primo soccorso a dispositivo smart grazie a un'invenzione che…

% giorni fa

Calendario 2025, tanti ponti per il prossimo anno: fino a 38 giorni di vacanze usandone 9 di ferie

Calendario 2025: il prossimo anno sarà ricco di vacanze e anche di ponti. Alcuni consigli…

% giorni fa

Settembre, tanti italiani colpiti dalla “Sindrome da rientro”: come si manifesta e come affrontarla

Sindrome da rientro: il "male di settembre" di tutti i vacanzieri estivi. come affrontare il cosiddetto…

% giorni fa

Vivere bene e più lungo è possibile grazie a queste ottime abitudini

Le abitudini da tenere quotidianamente che ti faranno fare un grande passo in avanti sulla…

% giorni fa