Sarah McDaniel, la modella con gli occhi di colori diversi che ha stregato il web

Sarah McDaniel è la modella che ha stregato il web. Grazie alle curve mozzafiato? Al suo fisico invidiabile? Al viso angelico? Anche. In realtà la particolarità che colpisce di più riguarda gli occhi. Cosa hanno di così strano? Sono di due colori differenti: quello destro è verde, mentre quello sinistro è di un azzurro mare in cui ci si può specchiare. E’ davvero impossibile non restare incantanti a guardarla. E pensare che inizialmente questo suo “difetto” sembra impedirle di riuscire a sfondare nel mondo del fashion system. I fotografi pensavano che sarebbe stato un punto a suo sfavore. Al contrario. Così è riuscita a distinguersi dalla massa e a farsi notare. Non a caso ora è uno dei nomi di punta della scuderia di LA models.

Nel mondo del cinema, invece, è l’attrice statunitense Kate Bosworth ad avere la stessa “imperfezione”. Si tratta di eterocromia, ovvero proprio la caratteristica somatica di quelle persone che hanno differenti colorazioni delle iridi (nel caso di tonalità diverse nello stesso occhio si parla invece di mosaicismo somatico). Questo fenomeno riguarda meno dell’1 per cento della popolazione umana, mentre è una caratteristica che si trova al 5 per cento negli animali come il gatto, il cane e il cavallo. Può essere causata da malattie oculari, da traumi o semplicemente ha origini genetiche.

Ormai le diversità nel mondo della moda non fanno più troppo scalpore. Basti pensare che dopo aver trovato un posto in passerella, le cosiddette forme morbide sono riuscite a fare capolino anche nei fumetti. A breve infatti arriverà Faith, la prima eroina curvy della storia. “Il 50 per cento dei nostri dipendenti è donna – ha dichiarato Dinesh Shamdasani, co-fondatore e amministratore delegato di Valiant, come riporta il sito di Donna Moderna – Sono loro ad aver voluto disegnare un super eroe fuori dai soliti canoni: donna, sovrappeso e imperfetta“.

Foto by Instagram