Categories: Tendenze

Outfit da pin up? Ecco come copiare il look vintage stile anni ’50

Chi non ha mai sognato di vestire i panni di Marilyn Monroe o di Betty Page? Diventare almeno per una sera una pin up sexy e prorompente? Sono perfette per questa categoria di donne quelle con le curve abbondanti, le gambe lunghe e tornite ed un seno prosperoso. Sono proprio le forme longilinee e allo stesso tempo prosperose ad affascinare l’altro sesso. E come fare per imitare questo look? Prima di tutto partiamo dal make up che deve essere molto curato: la pelle deve essere necessariamente libera da imperfezioni e in caso contrario è meglio utilizzare un fondotinta coprente. Prima bisogna iniziare dalle sopracciglia da pettinare e delineare, poi gli occhi su cui applicare ombretto, eyeliner ed abbondante mascara, infine le labbra che devono essere obbligatoriamente rosse (cambia solo la tonalità diversa da donna a donna a seconda del tipo di pelle e di capelli).

Finito il trucco si passa ai capelli: in questo caso è molto semplice, visto che le acconciature più usate erano quelle dei ricci corti. Immancabile poi una bella bandana o un bel fiocco in tinta con l’abbigliamento. Cosa indossare allora? Sicuramente reggiseni o corsetti per mettere in risalto il lato A e per quanto riguarda i vestiti sicuramente vestiti a palloncino o pantaloni a vita alta con camicette a pois; infine per quanto riguarda le scarpe basta scegliere delle décolleté con punta stretta e tacco medio. Colore predominante? Il rosso.

Per il resto basta ispirarsi alle icone di quel tempo come Ingrid Bergman, Ava Gardner, Shelley Winters, Anita Ekberg o alle italianissime Virna Lisi, Gina Lollobrigida e Sophia Loren. Trovare gli abiti giusti poi non sarà così difficile, visto che il vintage – ed in particolar modo lo stile pin up – è tornato di moda proprio negli ultimi anni. In caso contrario sarà sufficiente andare in un mercatino per trovare tutto l’occorrente.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: pin up

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa