Jared Leto è stato scelto come testimonial di Gucci Guilty (l’eau de toilette) per la nuova campagna pubblicitaria che verrà girata a Venezia nel 2016 sotto la direzione artistica dello stesso direttore creativo della maison Alessandro Michele. Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova collaborazione? L’attore e cantante ha sempre fatto discutere il mondo della moda per il suo look particolare ed eccentrico. In diverse occasioni non ha esitato ad osare, apparendo anche con i capelli rosa o con delle trecce (nonostante questa tendenza stia spopolando davvero fra tutti gli uomini). Sicuramente per Michele si tratta di un altro bel colpaccio dopo una lunga serie di successi.
Proprio lo scorso mese ha vinto l’International Designer Awards come Miglior stilista dell’anno ai British Fashion Awards 2015, per la rivoluzione che ha portato nel brand con dei cambiamenti coraggiosi e significativi. Basti pensare al grande utilizzo fatto dei social network: il marchio ha capito l’importanza del web, come per esempio in occasione del recente arrivo su Snapchat (applicazione per cellulari che permette lo scambio di foto e video brevi) per presentare al pubblico la collezione Pre-fall 2016. E non è finita qui.
Basti pensare all’iniziativa #GucciGram lanciata lo scorso ottobre su Instagram: Alessandro ha invitato i fan a reinterpretare i motivi geometrici e le stampe floreali di Gucci Caleido e Gucci Blooms. “#GucciGram è solo un pretesto – ha dichiarato lo stesso stilista a riguardo – un inizio per raccontare storie diverse, che sono tutte unite da una grande libertà. Oggi la creatività nasce e trova la sua voce spesso nei media digitali, una fonte vitale di cultura visiva“. In realtà non ci stupiamo affatto, visto che secondo una ricerca ben il novantasei per cento delle aziende del fashion system utilizza proprio Instagram per comunicare con i propri clienti le novità e le offerte.
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