Categories: Fashion News

Dolce & Gabbana tra i nuovi “fondatori sostenitori” del Teatro alla Scala di Milano

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono diventati “fondatori sostenitori” del Teatro alla Scala di Milano (per essere soci è richiesto il versamento di ben seicentomila euro in un periodo non inferiore ai cinque anni). La coppia di stilisti ha frequentato sempre questo luogo, tanto che lo scorso gennaio è stata presentata anche la loro stilata di alta moda. Si tratta di un sodalizio artistico che dura da diverso tempo, visto che Dolce & Gabbana sostengono anche gli studi di venti allievi della Scuola di ballo dell’Accademia. “La scelta di diventare ‘fondatori sostenitori’ – hanno dichiarato Domenico e Stefano, come riporta Askanews – è stata la naturale evoluzione di un rapporto ormai consolidato, un gesto d’amore e di riconoscenza a un’istituzione simbolo della cultura italiana in tutto il mondo. Siamo felici di poter dare il nostro supporto, di contribuire alla valorizzazione di un simbolo insostituibile di arte e cultura“.

La loro decisione di garantire alla Scala un sostegno istituzionale sancisce ancora di più il legame: “Il dialogo con le forze produttive e creative – ha aggiunto il sovrintendente Alexander Pereira – che è sempre stato una tradizione e una forza della Scala, si arricchisce così di un nuovo importante tassello. Per questo desidero ringraziare Domenico Dolce e Stefano Gabbana a nome di tutto il nostro Teatro“. La notizia arriva oggi, lunedì 14 dicembre, ovvero nella data in cui si riunisce il consiglio di amministrazione. Non a caso quella di D&G non è l’unica novità. Il loro stesso impegnato è stato preso anche da Kuehne + Nagel, leader del trasporto mondiale e presente in oltre cento Paesi. In questo modo la Scala rafforza il ruolo come portavoce della tradizione musicale italiana a livello globale: “Sostenere il Teatro alla Scala – ha sottolineato Ruggero Poli, amministratore delegato di Kuehne + Nagel – significa diffondere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del più famoso teatro d’opera del mondo, nonché del nostro stesso Paese, creando un connubio di valori ed eccellenze“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa