Categories: Accessori

Joe Bastianich e Bianca D’Aniello per WineJewels capsule collection

Debutta domani, martedì 15 dicembre, la capsule collection WineJewels di Bianca D’Aniello, ispirata da Joe Bastianich. La collezione di accessori-gioiello pensati per impreziosire bottiglie e calici verrà presentata per l’occasione a Milano presso l’Atelier Bianca D’Aniello in Via Formentini 7 (nel cuore di Brera) a partire dalle 19.30. Nel corso della serata il giudice di Masterchef (programma che inizierà il prossimo giovedì su Sky Uno insieme a Carlo Cracco, Bruno Barbieri ed Antonino Cannavacciuolo) si esibirà anche in una performance musicale live insieme a Vittoria Hyde (voce di Virgin Radio) ed il gruppo Vittoriaandthehydepark.

Tutto è nato dall’incontro della designer con lo chef: “Ho conosciuto Joe Bastianich per caso – ha dichiarato la D’Aniello – in occasione di un evento, si degustava il suo buon vino. Abbiamo iniziato a parlare di creatività e musica, sua grande passione, scoprendo così con sorpresa un lato artistico e sensibile di musicista che non immaginavo. Poi Joe ha improvvisamente notato e apprezzato i gioielli che indossavo, alcune delle mie creazioni, e così per gioco abbiamo iniziato a ingioiellare una sua bottiglia con le mie collane… Un ‘gioco’ che subito si è rivelato ‘illuminante’. Così Joe mi ha lanciato una sfida, quella di creare dei ‘gioielli’ ispirandomi al suo vino. Del resto, lui stesso mi ha confidato, gustare un buon vino è come esser sedotto da una bella donna“.

La linea si compone principalmente di una serie di BottleNecklaces, ossia delle vere e proprie miniature di collane realizzare appositamente per il collo delle bottiglie di vino. E non di una donna. E’ questo gioco di simbolismi e parallelismi tra la sensualità e la forza di una donna e le caratteristiche decise di un buon vino ad aver fatto nascere una nuova opera artigianale tutta italiana: una collezione in edizione limitata ottenuta a mano in ottone bagnato in oro. La DripCatchersJewels, invece, è composta da alcuni eleganti salvagoccia, mentre gli WineGlassJewels sono degli ornamenti esclusivi da calice con pietre di colori differenti.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa