Categories: Moda Curvy

Beautiful Curvy 2016, il calendario ideato dalla giornalista Barbara Christmann

Donne curvy. Dalle taglie forti. Dalle forme morbide. Chiamatele nel modo che preferite. Il concetto è sempre lo stesso. Il mondo della moda ha finalmente capito che non solo le ragazze con una taglia sotto alla 42 possono far parte di questa realtà. Il corpo delle donne ha forme diverse e perciò è più che giusto che ognuna si senta rappresentata in qualche modo. Anche nel fashion system. E così la giornalista Barbara Christmann ha pensato bene di ideare il Beautiful Curvy 2016, ovvero un calendario che ha come protagoniste solo fanciulle con taglie dalla 44 in su. I dodici scatti sono stati realizzati dal fotografo Stefano Bidini e rappresentano il valore dell’unicità dei corpi non omologati agli stereotipi di bellezza che spesso (e purtroppo) ancora vengono imposti.

Bisogna battersi per i loro diritti. Esattamente come sta facendo Hayley Hasselhoff – figlia dell’attore David Hasselhoff e promotrice del docufilm dal titolo Straight/Curve – che ha deciso di andare al Parlamento inglese (insieme al papà) per sostenere questa causa. La modella taglia 38 chiede le medesime opportunità per tutte le ragazze, in modo che le giovanissime possano evitare di avere disturbi alimentari per colpa dei modelli sbagliati che spesso appaiono in televisione e/o in passerella.

Tuttavia i problemi ancora non mancano. “Penso che il mondo della moda – ha dichiarato Valentina, meglio conosciuta come TondaMente di TondaMente Curvy Blog, attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Stylequello italiano in particolar modo, ancora non si sia reso pienamente conto del potenziale insito nel pubblico di donne curvy. Una donna su tre, in Italia, indossa una taglia al di sopra della 44. Ultimamente alcuni brand si stanno muovendo nella direzione giusta, ma non è ancora abbastanza“. Secondo lei gli stilisti hanno ancora poca originalità ed audacia nei confronti delle curvy, preferendo sempre colori scuri e modelli poco attenti alle mode del momento. Quando ci sarà la rivoluzione vera e propria? Questo è solo l’inizio…

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa