Categories: Moda Bimbo

Natale 2015, quali sono i regali sconsigliati per i bambini?

Mancano solo cinque giorni a Natale. Questo è l’ultimo weekend disponibile per comprare i regali ad amici e parenti. Sicuramente chi ha figli avrà già comprato tutto, visto che i più piccoli hanno scritto da tempo la letterina a Babbo Natale. O forse no? Sicuramente per i bambini che hanno meno di tre anni bisogna stare anche molto attenti al tipo di giocattolo da comprare: proprio durante le feste l’ingerimento e l’inalazione di corpi estranei sono delle minacce serie. “Purtroppo – ha dichiarato la vicepresidente della Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup) Stefania Zampogna attraverso un’intervista a Adnkronos – si tratta di incidenti spesso sottovalutati che non vengono segnalati perché risolti tempestivamente“.

Nonostante nella maggior parte dei casi sia sufficiente solo una manovra immediata senza dover portare il bambino al pronto soccorso, le morti per soffocamento esistono. Per questo motivo la Simeup sta lavorando duramente per diffondere una corretta cultura. Per esempio i materiali appuntiti sono più pericolosi perché potrebbero causare anche delle perforazioni: “I giocattoli per essere sicuri – ha continuato – devono avere sempre il marchio della Comunità europea e non devono essere troppo piccoli, perché in questo caso possono essere portati con facilità alla bocca. Dobbiamo ricordare che mentre gioca un bimbo ride, scherza, parla e tossisce“.

Per quanto riguarda i regali Invicta consiglia due piumini bomber con (per lui) o senza (per lei) cappuccio in tessuto trapuntato; in entrambi i modelli ci sono allacciature con lampo color royal, fodere in contrasto ed imbottiture medie (al prezzo di 119 euro). Ovviamente sono immancabili i bavaglini, le tutine, i body con le scritte natalizie a tema e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente il tutto di colore rosso come vogliono proprio queste festività. Per quanto riguarda il guardaroba si può spaziare senza problemi, mentre per i giocattoli bisogna stare molto attenti.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa