Categories: Profumi

Natale 2015, regali bizzarri? Il dopobarba al “profumo” di cavallo

Continua la nostra rassegna alla ricerca dei regali più bizzarri da proporre per Natale. Mancano davvero pochi giorni per scartare pacchi e pacchettini, quindi bisogna accelerare i tempi. Secondo quanto riporta il Telegraph e riprende l’Adnkronos per l’Italia, starebbe impazzando nelle boutique di Londra il dopobarba al “profumo” di cavallo. Pare che questa fragranza stia spopolando nei magazzini Harrods al costo di ben 230 sterline a confezione: si tratta di un mix fra aromi classici come il pepe nero ed il patchouli e altri singolari come l’odore tipico della pelle maschile, l’essenza sintetica dello zibetto e del castoro. Si chiama Peau de Bête (letteralmente “pelle di bestia”) e ha anche qualche ingrediente segreto. Anzi. Non poi così segreto, ma che in fondo nessuno vorrebbe conoscere. Ogni bottiglia contiene delle molecole che donano alle feci equine quell’odore caratteristico. In realtà non è poi così strano, visto che nel mondo della profumeria è un aroma usato per donare un sentore di fiori d’arancio e gelsomino.

La tendenza spopolerà anche nel nostro Paese? Nel frattempo dobbiamo “accontentarci” di altre surreali invenzioni. Proprio di qualche ora fa è la notizia di alcuni calzini che mettono in pausa e/o spengono la televisione e/o lo streaming quando ci si addormenta. Sono i Netflix Socks e contengono dei dispositivi che captano il movimento del corpo e allo stesso tempo, attraverso dei controller ad infrarossi, danno alla tv o al computer l’impulso di spegnersi. C’è poi la coperta a coda di sirena per adulti, per bambini e per neonati (su Ebay e Amazon il prezzo va da un minimo di 30 ad un massimo di 50 euro) ed il surreale maglione con buco annesso sul seno che si può coprire con alcuni sticker di occhi e naso inclusi nella scatola che riproducono una renna in perfetto stile natalizio.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa