Categories: Accessori

Furla apre un nuovo negozio in piazza di Spagna a Roma

Dopo la recente inaugurazione presso il Fifth Avenue a New York, Furla apre un nuovo flagship store a Roma e per la precisione in piazza di Spagna: un negozio che si trova all’interno di un palazzo storico del diciannovesimo secolo e che affaccia proprio sulla famosa scalinata di Trinità dei Monti. La boutique si sviluppa su due piani per un totale di 300 mq: al primo c’è il reparto maschile in via d’espansione, mentre al piano terra quello femminile. Secondo quanto riporta Adnkronos la facciata ha due grandi vetrine, mentre al piano superiore ci sono sette grandi finestre. Fra i materiali usati figurano il legno di palissandro, il vetro satinato, la pelle color avorio, l’ottone lucido che danno vita ad un design interno contemporaneo ed elegante. Lo stile rispecchia il mood legato all’energia e alla creatività che l’azienda ha già lanciato con le altre aperture in America, a Tokyo e a Milano. Per Furla continua così il piano di espansione.

Questa è solo una delle ultime novità per la città eterna. Lo scorso 5 dicembre Fendi è tornato ad aprire le porte del suo Palazzo sito in Largo Goldoni: “Non vi è nessun altro posto al mondo – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Pietro Beccaridove si potrà capire così facilmente la nostra chiara e del tutto personale visione del lusso. Una volta visitato il Palazzo, la percezione della nostra maison cambierà completamente“. E non solo. Polo Ralph Lauren ha inaugurato il primo negozio nella Capitale (nonché il primo in Europa) in un palazzo storico all’angolo fra via Frattina e via del Corso: “Roma è una città viva e piena di energia – ha detto Ralph Lauren – caratterizzata da una storia molto ricca che convive con un’anima romantica, insieme ad una attitude moderna. Ciò riflette esattamente lo spirito di Polo e mi entusiasma l’idea di veder crescere il brand in questa leggendaria città“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Furla

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa