Categories: Design

Originalia, parte il contest per interior designer organizzato da Casaidea

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Il design è di casa a primavera: dal 12 al 22 marzo torna, alla Nuova Fiera di Roma, l‘appuntamento con Casaidea 2016, la Mostra dell’Abitare organizzata da MOA Società Cooperativa che rinnova il suo impegno nel proporre novità e tendenze del settore con il lancio del contest “Originalia”. Il concorso esposizione è incentrato sul tema della progettazione di nuove tipologie di arredo – dalla linea inedita e originale, da qui il nome “Originalia” – per tutti gli ambienti della casa, intesa come luogo centrale e multiuso, con esigenze di convivio, alimentazione, lavoro, svago o fitness. Mobili che coinvolgano e suggeriscano emozioni.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti – studenti iscritti ai corsi di laurea in Design, creativi, designer, architetti e chiunque operi nel campo della progettazione – senza limiti di età, in qualità di autori di opere inedite o mai entrate in produzione commerciale. Le opere, scelte da un’apposita Commissione Artistica di MOA Società Cooperativa, verranno esposte in una sezione informativa dedicata a “Originalia” all’interno di Casaidea 2016 – un appuntamento che cattura ogni anno l’attenzione di circa 100mila visitatori – per tutti i giorni di manifestazione dal 12 al 22 marzo.

La giuria esaminatrice delle opere sarà composta dai visitatori della mostra che potranno votare, su apposita scheda, le proprie preferenze direttamente in fiera. In palio per i vincitori di “Originalia”, un tablet Apple iPad Pro (primo posto) e due tablet Apple iPad 2 (secondo e terzo posto). A tutti i partecipanti verrà consegnata una targa celebrativa dell’evento. Per maggiori informazioni e per scaricare il bando di partecipazione: www.moacasa.com/Casaidea“.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa