Laura Molina: “Gianmarco come modello? Forse è troppo muscoloso” [INTERVISTA]

Laura Molina è una delle ultime protagoniste di Uomini e Donne: la ragazza ha partecipato come corteggiatrice di Gianmarco Valenza (ex di Temptation Island) ed ora i due sono fidanzati ufficialmente da qualche tempo. In realtà Laura non è affatto interessata al mondo dello spettacolo, visto che lavora da tempo in quello della moda: lei è una modella, organizzatrice di eventi, promoter ed anche scouting di nuovi volti maschili da far sfilare in passerella. Nonostante la notorietà, nel suo futuro spera ancora di proseguire nel fashion system: “Continuare comunque a fare ciò che facevo prima ad un livello più alto, le mie ambizioni non sono cambiate in seguito ad un programma televisivo“.

Come descriveresti la tua esperienza a Uomini e Donne?
Non avrei mai pensato di partecipare ad un’esperienza televisiva. Provenendo dal mondo della moda sono sempre stata scettica. Una volta dentro è iniziata un po’ per gioco, ma poi mi sono trovata coinvolta dalla persona che mi hanno messo sul trono. E’ stata abbastanza stressante per me ma alla fine ne è valsa la pena.

Come sta andando la tua storia con Gianmarco?
Va alla grande. Ci stiamo conoscendo piano piano al di fuori perché comunque all’interno del programma si ha veramente poco tempo se vengono sommate puntate e mezz’ora di esterne. Devo dire che mi ha sorpreso il suo essere presente e coccolone. Anche se non si direbbe (sorride, ndr). Mi sono subito sentita a mio agio con lui oltre il contesto televisivo.

Se dovessi scegliere fra il mondo della moda e quello della tv?
Mondo della moda! Ho radici troppo salde… La tv m’incuriosisce ma nulla di più.

Quando è iniziata la tua passione per il fashion system?
Fine liceo e inizio università! Una delle mie migliori amiche dell’epoca studiava ad una scuola di moda e spesso mi coinvolgeva ad eventi durante settimana della moda milanese. Così mi sono appassionata e ho iniziato da allora a bazzicare nell’ambiente.

Come mai hai deciso di fare questo lavoro anche “dietro le quinte”?
Ho sempre trovato stimolante quello che c’è dietro ad un servizio fotografico, piuttosto che backstage di sfilate e dietro l’organizzazione di un evento. Anche se non nego che essermi cimentata a volte davanti ad un obiettivo fotografico è stato divertente.

Sei anche una scouting: quali sono i tuoi metodi di giudizio?
Lavorando e girando nel mondo della moda da quasi dieci anni ormai so cosa richiede il mercato moda e i vari clienti. Ho l’occhio critico. Ogni brand cerca modelli diversi con caratteristiche specifiche.

Secondo te quali caratteristiche dovrebbe avere un ragazzo per fare il modello?
Come ho già detto dipende molto dal mercato e dai marchi. Anche se oggi il mercato moda richiede e fa lavorare di più ragazzi esili, con volti e lineamenti particolari. Le cosiddette “baby face”.

Come starebbe Gianluca nei panni di modello?
Per me è bellissimo, però per la moda forse è troppo grosso e muscoloso (ride, ndr)!

Se vi chiedessero di posare insieme e fare i testimonial accettereste?
Perché no?! Già comunque abbiamo fatto delle foto insieme. E’ divertente e siamo complici.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy