Dopo la tempesta arriva la quiete. Con questa frase Miss Colombia Ariadna Rodriguez ha iniziato il primo messaggio scritto dopo la finale di Miss Universo. Una serata felice e triste allo stesso tempo per lei. Nel corso della premiazione il conduttore ed attore comico Steve Harvey l’ha proclamata vincitrice assoluta della manifestazione: è salita sul palco la connazionale e vincitrice della passata edizione Paulina Vega a darle scettro e corona, peccato che questa gioia sia durata meno di due minuti. Il presentatore è tornato in scena per ammettere il suo errore con grande stupore di tutti: la vera trionfatrice è Miss Filippine Pia Alonzo Wurtzbach. In poco tempo il video della gaffe ha fatto il giro del mondo e per ore ed ore non si è parlato d’altro.
Sono passati quasi due giorni e finalmente Ariadna si è decisa a parlare. L’ha fatto con un lungo post su Instagram: “Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno inviato messaggi di sostegno e di forza. Ognuno di voi è entrato a far parte del libro della mia vita e mi sento davvero fortunata di avere il sostegno del mio Paese e del mondo intero“. La Gutierrez è stata in grado di portare la felicità alla Colombia (ed in particolare nella sua città natale Sincelejo, capoluogo e principale centro del dipartimento di Sucre) solo per pochi istanti. Proprio per questo motivo in ogni angolo del mondo si parla della comunità latina e di quanto accaduto.
“Voglio congratularmi con le Filippine – ha continuato – per la loro Miss Universo. La felicità che prova in questo momento deve essere una sensazione indescrivibile. La vita continua ed in futuro accadranno molte cose. Grazie a tutti per il vostro supporto, per l’amore e per la gentilezza“. Per lei si prospetta davvero un futuro lavorativo roseo grazie a questo “incidente”?
Foto by Twitter