Tory Burch si è fidanzata con Pierre-Yves Roussel e l’unione della coppia – annunciata ufficialmente con un post su Instagram – mischia due talenti del mondo della moda, aprendo così la possibilità di nuove collaborazioni nel fashion system. Basti pensare a Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, Beyoncé Knowles e Jay Z o Domenico Dolce e Stefano Gabbana. La Burch è presidente ed amministratrice delegata dell’azienda che porta il suo nome, mentre Roussel è il CEO di LVMH Fashiom Group, gruppo francese di lusso che controlla marchi come Kenzo, Marc Jacobs, Emilio Pucci, Fendi e Dior.
Secondo il New York Times e come riporta in Italia l’Ansa, ciò che distingue la nuova cosiddetta power couple dalle altre sopracitate è che si tratta della prima volta in cui i titolari di brand così diversi si mettono insieme. Il quotidiano statunitense li paragona addirittura a Mary Matalin e Jams Carville, la repubblicana e il democratico che nel 1992 pilotarono le campagne rispettivamente per la Casa Bianca di George W. H. Bush e Bill Clinton pur essendo pronti a sposarsi.
Le creazioni della Burch sono caratterizzate da un medaglione con il suo logo ed i capi d’abbigliamento sono principalmente cardigan, caftani, tuniche ed accessori etnici. Il suo stile rientra nel boho-chic e l’ha portata a vincere il premio Designer di accessori dell’anno al Concil of Fashion Designers of America del 2008. L’anno successivo ha anche interpretato se stessa in un episodio della serie tv Gossip Girl, inoltre è nota per aver realizzato una linea di ballerine Reva, chiamate così in onore a sua madre. La rivista Forbes l’ha inserita nel 2010 nella lista delle cento donne più potenti al mondo: ad oggi sono ventisei i negozi in America, mentre nel nostro Paesi le boutique hanno sede a Milano e a Roma. Come si troverà a collaborare con la holding multinazionale specializzata in beni di lusso?
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