Categories: Man factor

David Bowie, tutti i look del Duca Bianco scomparso a 69 anni [VIDEO]

Solo qualche giorno fa festeggiavamo il sessantanovesimo compleanno, mentre ora purtroppo ci ritroviamo a parlare della sua morte. Ieri, domenica 10 gennaio, è scomparso David Bowie in seguito ad una coraggiosa lotta di diciotto mesi contro il cancro (ulteriori dettagli su Velvet Music). Il Duca Bianco (questo il suo soprannome) è morto in pace circondato dalla sua famiglia: “Mentre molti di voi parteciperanno a questa grave perdita – si legge nella pagina Facebook del cantante – vi chiediamo di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento di dolore“. Nel corso della sua carriera l’artista ha sfoggiato una valanga di look diversi, tanto che proprio nei giorni scorsi è stata creata una gif animata (in fondo all’articolo) creata dall’illustratrice Helen Green che racchiude tutti i suoi cambiamenti dal 1967 ad oggi.

Bowie è stato sinonimo di stravaganza ed eleganza allo stesso tempo, diventando una vera e propria icona per la sua generazione e per quelle successive, tanto da essere una fonte di ispirazione per i colleghi e non solo. Fra le dediche più recenti basti pensare alla capsule collection Fiorella Rubino loves music di Fiorella Rubino con cinque t-shirt prodotte in edizione limitata. “Di lui amiamo l’anima rock e lo stile glamour“: queste le parole usate da un portavoce dell’azienda per parlare della scelta.

David ha collaborato anche in prima persona con alcuni brand come per esempio Louis Vuitton. Nel 2013 Marc Jacobs era ancora alla direzione artistica e scelse proprio il cantante come protagonista della campagna Autunno/Inverno di quell’anno (per l’occasione l’artista ha anche suonato una versione unica di I’d rather be high). Lui è sempre stato un mito per lo stilista ed infatti quando nel 1997 Jacobs arrivò al timone del marchio, fra le prime cose, appese proprio una foto di Bowie nel suo studio. Quale sarà la reazione del mondo della moda a questa perdita improvvisa?

Foto by Twitter
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non è amore se “Sei stupida”. Come riconoscere la violenza psicologica. Intervista a Roberta Bruzzone: “Non normalizzate umiliazioni e sminuimenti”

Esiste una forma di abuso silente e subdolo, spesso non compreso né riconosciuto. Una violenza…

% giorni fa

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa