Per un motivo o per un altro Fedez finisce al centro di polemiche. Stavolta sono state le sue t-shirt realizzate in collaborazione con Sisley e raffiguranti la Madonna vestita da Superman a far scatenare un putiferio. In particolare la scrittrice Annalisa Colzi ha lanciato un vero e proprio appello per boicottare il cantante e l’azienda. “Beato lui – ha scritto la Colzi nel suo blog – che ne è così felice e anche così convinto. Speriamo che non gli vengano i ‘bruciori’ di stomaco a furia di sorseggiare le fiamme dell’inferno. Direi di pregare per lui e di boicottare sia la Sisley che i cd di Fedez. Forza cattolici, siate coerenti“.
Il post in questione ha suscitato molto scalpore, soprattutto tra i fan di Fedez che non hanno potuto fare a meno di difendere il proprio beniamino. “Che noia sti’ fan di Fedez – ha continuato Annalisa con un altro messaggio nella sua pagina ufficiale di Facebook – Non sanno fare altro che scrivere cavolate sul mio blog. Ce ne fosse uno che sa argomentare. A parte le offese non sanno scrivere altro“. Il rapper, invece, ha preferito commentare l’accaduto, riportando semplicemente una frase dell’articolo sopracitato con smile sorridente annesso.
Fin da subito Federico (questo il suo vero nome) sapeva di aver realizzato delle t-shirt iconoclaste e provocatorie, tuttavia non ha avuto problemi a metterci la faccia. “Lo so, nelle foto ho la faccia da str**zo – ha scritto lo scorso giugno – la verità è che sono molto meno str**zo della mia faccia. Era un piccolo sogno che avevo nel cassetto e mi portavo dietro da anni, spero vi piaccia! C’è molta influenza legata alla street art da Ron English a Frank Kozik“. L’artista non si è fermato e così proprio ad ottobre ha presentato un’altra collezione sempre per lo stesso marchio: ne arriveranno presto anche altre?
Foto by Twitter