Categories: Man factor

Camicia senza pieghe? Ecco Shirt Stays, le bretelle al contrario [VIDEO]

Finalmente è arrivato l’accessorio perfetto per tutti gli uomini che vogliono una camicia perfetta senza pieghe. Certo, stirandola si può raggiungere lo stesso risultato, tuttavia nel corso della giornata potrebbe tornare in disordine. E così il ventinovenne Thomas Eckard ha deciso di realizzare Shirt Stays, delle bretelle al contrario da applicare alla camicia fino ai calzini in modo da non averla mai arruffata. Assomigliano a delle autoreggenti e potrebbero rivoluzionare il mondo della moda. Su Kickstarter è già un successone (il video di presentazione in fondo a questo articolo).

Queste particolari bretelle/autoreggenti costano solo tredici dollari e sono disponibili addirittura in tre fantasie diverse. “Ogni uomo – ha dichiarato lo stesso Eckard – lotta ogni giorno contro la camicia che finisce puntualmente fuori dai pantaloni. Sistemarla ogni volta davanti agli altri è davvero imbarazzante. Basta anche solo sedersi o fare un movimento per prendere qualcosa in alto e la camicia perde la piega. Per quanto mi riguarda quando facevo il venditore dovevo entrare ed uscire dalla macchina più volte al giorno e mi sentivo sempre in disordine quando parlavo con i miei clienti. Shirt Stays è la soluzione ideale per avere la camicia ben infilata nei pantaloni e per sentirsi pulito ed ordinato tutto il giorno“.

Non si tratta dell’unica invenzione strampalata per gli esponenti del sesso forte che si può trovare sul popolare sito di crowfunding. Basti pensare a The Stache Shield, ossia lo scudo per i baffi. Il prototipo ha una placca di acciaio da applicare su bicchieri, tazze o direttamente in faccia per evitare di fare brutte figure in pubblico quando si mangia per esempio un gelato, una zuppa e qualsiasi altro cibo/bevanda che possa lasciare dei residui sui baffi. Una specie di bavaglino ideato dallo studio creativo svedese Odd Company e che sembra già molto apprezzato dai maschietti.

Foto by Youtube
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa