Oggi, sabato 23 gennaio, andrà in onda su Canale 5 il consueto appuntamento con il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi. Per l’occasione ci sarà il grande ritorno di Alessandra Amoroso per la presentazione del nuovo album di inediti Vivere a colori. La cantante ha vinto proprio l’ottava edizione del talent show e da allora la sua vita è cambiata radicalmente. Anche per quanto riguarda il look. Nel corso degli anni ha sfoggiato diversi tagli: a caschetto, corti, lunghi, lisci, ricci e con la frangetta. Ora è tornata alle origini con un taglio corto e sbarazzino, tuttavia l’unica tendenza a cui non ha ceduto è stata quella di tingersi i capelli. E anche a causa di un problema in particolare.
“Sono sempre stata contraria alle tinte – ha dichiarato attraverso un’intervista al settimanale Oggi – e ancora di più dopo che ho sofferto di alopecia da stress. E’ successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa“. Alessandra, perciò, resterà sempre del suo colore naturale e non ha affatto paura a scoprire i primi capelli bianchi. La sua migliore amica fa la parrucchiera, ma in ogni caso non è mai riuscita a convincerla a cambiare colore.
La Amoroso è una grande appassionata di moda ed anche il mondo del fashion system si è accorto di lei. Non a caso è stata scelta come nuovo Brand Ambassador di Lolaandgrace, il marchio più giovane e fashion di Swarovski che ha debuttato a Milano solo lo scorso anno (con un monomarca a Via Dante, strada commerciale che collega largo Cairoli ed il Castello col Cordusio). Il 16 dicembre proprio nel capoluogo lombardo c’è stato un evento speciale, il party #makethemoment, proprio per festeggiare l’arrivo dell’artista nell’azienda di gioielli (le foto su Velvet Style). Quanto durerà questo sodalizio lavorativo?
Foto by Instagram