Eva Herzigova, Stella Tennant, Yasmin Le Bon e Nadja Auermann sono le quattro top model over 40 (rispettivamente 42, 45, 51 e 44 anni) scelte da Giorgio Armani per la campagna pubblicitaria New Normal per la collezione Primavera/Estate 2016 ed immortalate per l’occasione dal fotografo tedesco Peter Lindbergh. Le immagini in bianco e nero sono state presentate in anteprima nel corso della Paris Fashion Week che sta andando in scena nella capitale francese proprio in questi giorni. “Ho voluto quattro donne iconiche dalla forte personalità – ha dichiarato re Giorgio, come riporta Vanity Fair – a dimostrare che la bellezza femminile non ha età. Ho scelto Peter Lindbergh, con il quale ho più volte collaborato, perché le sue foto non hanno tempo e non conoscono l’artificio. Volevo trasmettere il senso della realtà, di abiti che accompagnano con naturalezza ed eleganza la normalità della vita di tutti i giorni“.
Queste parole arrivano dopo quelle pronunciate in occasione della chiusura della Milano Moda Uomo 2016 e che hanno scatenato scalpore sul web, visto che lo stilista ha lanciato una critica velata a colleghi e giornalisti. “Trovo inutile scrivere di cose che poi non si vedranno nelle strade – ha detto, come riporta La Stampa – Sbattono il mostro in prima pagina divulgando una moda plateale che non esce dal ristretto circuito degli addetti ai lavori“.
Il tempo per Eva, Stella, Nadja e Yasmin sembra non passare mai. In modo particolare per la over 50 Le Bon, modella inglese moglie di Simon Le Bon. Da quando i suoi tre figli sono cresciuti ha deciso di tornare a calcare le passerelle e non solo. Proprio lo scorso agosto ha annunciato di essere stata scelta come testimonial della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Winser London per la quinta stagione consecutiva. “Lei incarna perfettamente la donna a cui si ispira il nostro brand – ha confidato al Daily Mail Kim Winser Winder, amministratore e fondatore del brand – elegante ma senza eccessi. Yasmin si destreggia bene tra le esigenze di una intensa carriera e una vita familiare intensa, senza mai perdere il senso dell’umorismo“.
Foto by Twitter
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…