Categories: Fashion Icon

L’armadio di… Nicoletta Reggio (Scent of Obsession)

Scent of Obsession è il sito di Nicoletta Reggio, style blogger e fotografa che riscuote molto successo sul web. La decisione di aprire uno spazio in cui parlare di moda è avvenuta molto tempo fa: “Tutto è nato come sfogo – ha dichiarato nel 2010 attraverso un’intervista a girlpower.it – non avendo nessuno con cui poter parlare tranquillamente di moda senza essere giudicata come una semplice materialista senza cervello“. La notorietà è arrivata piano piano ed oggi sono davvero tante le ragazze che cercano di imitarla anche nel look. Allora come copiare i suoi oufit? Prima di tutto bisogna specificare che Nicoletta ama lo stile urban chic e bon ton, quindi i capi vintage uniti a qualcosa di rock e stravagante.

Sicuramente (o almeno a giudicare dalle foto che pubblica su Instagram) i suoi outfit sono semplici, pratici e caratterizzati principalmente dai colori nero, grigio e bianco. Guardando il suo profilo non si può proprio fare a meno di notare questa predominanza di tonalità e non a caso i suoi look sono abbinati anche alla scelta delle location. Le foto vengono “costruite” ad hoc per dare un effetto particolare a chi le guarda. Inizialmente la Reggio non pensava fosse fondamentale questo aspetto ed invece ora è quasi importante quanto gli abiti scelti: “Nelle ultime foto fatte – ha detto allo stesso sito – ho creato qualcosa di diverso e particolare, così che il lettore non poserà il suo sguardo solo sulla mise ma su tutto il contesto e devo dire che sicuramente ci vorrà un po di tempo in più, però il risultato è completamente diverso decisamente migliore“.

Recentemente Nicoletta ha collaborato con Il Centimetro per uno shooting fotografico in cui appare con due bracciali #scent ed #obsession. E non solo. Sono davvero tante le aziende che la vogliono come testimonial dei loro prodotti: a chi altro toccherà in futuro?

Invalid Displayed Gallery

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa