Chanel: Kristen Stewart testimonial della campagna Eyes Collection

Sarà Kristen Stewart la nuova testimonial Chanel per la campagna Eyes Collection 2016. Gli scatti realizzati per l’occasione da Mario Testino saranno disponibili a livello internazionale dal prossimo marzo, mentre in Italia bisognerà aspettare fino a giugno. “Con la sua bellezza moderna e magnetica e il suo spirito libero – ha dichiarato un portavoce della maison, come riporta Adnkronos – Kristen Stewart rappresenterà le sfaccettature della donna Chanel contemporanea“. Non a caso l’attrice in passato è stata protagonista della collezione Métiers d’art Paris-Dallas 2014, della campagna eyewear e della Métiers d’art Paris in Rome 2016 che verrà resa nota solo a maggio e che è stata presentata in anteprima lo scorso dicembre a Cinecittà a Roma (per la precisione il popolare Teatro 5, tanto amato dal regista Federico Fellini).

Noi lavoriamo da sempre con i nostri artigiani francesi e con gli amici italiani – ha dichiarato il presidente fashion dell’azienda Bruno Pavlovsky attraverso un’intervista al Corriere della Sera – Siano due paesi che da sempre diffondono i valori dell’artigianato. Roma poi da sempre è ispirazione per Karl. E il cinema italiano è molto Chanel“. Per l’occasione Cinecittà si è trasformata in una Parigi degli anni venti. Ci sono voluti ben novanta giorni di lavori per allestire tutta la scenografia.

Al termine della sfilata (a cui hanno partecipato sessantuno modelli, di cui cinquantadue donne e nove uomini) è stato presentato il cortometraggio Once and Forever del direttore creativo di Karl Lagerfeld con protagonista proprio Stewart nei panni della fondatrice del marchio. Kristen è ormai una musa per il brand e non si trattava affatto di un’impresa facile, visto che prima di lei hanno prestato il volto alla maison donne importanti come Keira Knightley (che nel 2013 ha vestito anche lei i panni di Coco Chanel in Once Upon a Time), Alice Dellal e Blake Lively. E in futuro?

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