Quello di febbraio 2016 è un mese che passerà alla storia per Playboy: sul famoso giornale è infatti apparsa per la prima volta in copertina una transgender senza veli. Stiamo parlando dell’attrice Vittoria Schisano: “Posare su Playboy – si legge in un’intervista allo stesso mensile – il maschile che da sempre celebra la bellezza femminile e sul quale hanno posato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno. Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!“.
La Schisano è diventata famosa nel 2011 (quando ancora si chiamava Giuseppe) grazie alla serie televisiva Io e mio figlio. Dopo tre anni l’attrice si è sottoposta all’operazione per cambiare sesso, tagliando così il suo legame con il passato e con ciò che restava della sua vita precedente. Un intervento di ben dieci ore in una clinica di Barcellona che però le ha dato la felicità: “Adesso posso urlare che è nata Vittoria – ha dichiarato nel marzo del 2014 a Domenica Live su Canale 5 – lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo“.
Negli ultimi mesi ci sono state delle belle rivoluzioni per quanto riguarda le conigliette di Playboy. Per esempio Burton ha deciso di inserirle nelle nuove tavole da Snowboard per la collezione invernale, dando così vita ad una grafica con delle modelle vintage apparse negli anni Settanta ed Ottanta. Tre prototipi inediti realizzati dal tattoo artist Chris Nunez che si possono trovare nei rivenditori autorizzati in Europa, negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e nei flagship store a 480 euro.
Foto by Facebook