Burberry rivoluziona il mondo della moda. Il marchio ha infatti annunciato che a partire dal prossimo settembre ci saranno solo due sfilate all’anno per presentare le proprie collezioni. Addio quindi agli appuntamenti secondo la canonica stagionale. E come funzionerà? L’azienda proporrà i capi femminili e maschili in due momenti: a febbraio per quella Primavera/Estate e a settembre per quella Autunno/Inverno. “I cambiamenti che stiamo mettendo in atto – ha dichiarato il CEO e direttore creativo Christopher Bailey, come riporta Adnkronos – ci consentiranno di costruire una più stretta connessione tra l’esperienza che abbiamo creato con le nostre sfilate e il momento in cui le persone possono fisicamente esplorare le collezioni“. Magari altri brand seguiranno il loro esempio?
La maison viene molto apprezzata dal mondo dello spettacolo e non a caso per la linea natalizia dedicata a Billy Elliot (gli scatti della campagna sono stati realizzati dal fotografo Mario Testino) Bailey ha reclutato una valanga di vip: Naomi Campbell, James Corden, George Ezra, James Bay, Elton John (che si è anche occupato di scrivere la colonna sonora del musical), Julie Walters, Rosie Huntington-Whiteley, Toby Huntington Whiteley, Michelle Dockery ed il giovane Romeo Beckham (figlio di Victoria e David Beckham).
Lo scorso 11 gennaio, invece, nel corso dell’ultima giornata della London Fashion Week Burberry Prorsum ha ricevuto numerosi consensi grazie ad un omaggio a David Bowie, scomparso il giorno precedente (in seguito ad una coraggiosa lotta di diciotto mesi contro il cancro). La modella Hayett McCarthy ha mostrato ai fotografi sotto la passerella i palmi delle mani che riportavano il nome dell’artista: “Oggi non dico altro, basti questo – ha scritto la top model su Instagram come ripres da Adnkronos – Grazie @burberry per aver lavorato con me e per avermi lasciato essere me stessa, sia durante i servizi fotografici, sia durante le sfilate, sempre“.
Foto by Twitter
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