Le tendenze per i capelli nel 2016? Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle tinte, specificando che il cherry bombre ad avere la meglio. Si tratta di un mix dall’effetto naturale tra il cherry bomb (rosso accesso) e l’ombré (tecnica simile allo shatush che schiarisce i capelli solo sulle punte). In poche parole un rosso ciliegia che parte da una base nera o castana. E cosa dobbiamo aspettarci invece per quanto riguarda i tagli? Sicuramente fra i must have figura il blunt cut, ovvero un taglio geometrico e versatile che si può sperimentare con diverse lunghezze (quella consigliata è alle spalle). Ciò che è più importante è che il taglio sia netto (esattamente come suggerisce il nome), ma con un effetto spettinato.
Come non citare invece l’half bun (il tutorial su Velvet Style), ossia il mezzo chignon amato da uomini e donne. Questa tendenza ha spopolato già nel 2015 e torna in voga anche quest’anno. E’ un’acconciatura pratica e adatta per tutti. Anche per chi ha pochi capelli. Tutto merito degli chignon posticci attaccabili e staccabili in qualsiasi momento che si possono trovare in tre tinte diverse (nero, biondo e castano) su Groupon a soli 9,99 dollari. Sono facili da indossare: basta pettinarsi all’indietro, raccogliere la chioma verso la sommità della testa ed attaccare l’accessorio con delle vecchie graffette o con delle classiche forcine.
Tornando alle varie tinte, invece, avete intenzione di fare delle decolorazioni fai-da-te? Meglio seguire i consigli della youtuber Greta Menchi, prima di fare qualche errore che potrebbe causare danni irreparabili: non bisogna fare questa operazione più di una volta al giorno, ma aspettare qualche giorno prima di ripetere il procedimento; meglio mischiare i colori accesi con il balsamo per ottenere una gradazione più pastello e meno intensa, utilizzare prodotti che proteggano il cuoio capelluto dal calore del phon ed usare un tonalizzante silver per arrivare ad un bianco/grigio.
Foto by Twitter