Da venerdì 11 febbraio fino a venerdì 18, New York si trasforma in una gigantesca passerella. La grande mela si veste di glamour e nuove tendenze, è la Fashion Week (questo il sito ufficiale dove potete trovare tutte le sfilate e tutti gli eventi.)
Lo skylight di Moynihan Station e Clarkson Square, queste le location dove si ritrovano gli stilisti del momento per presentare le collezioni Autunno Inverno 2016/17. Grande protagonista della catwalk newyorkese è stata Victoria Beckham, l’ex cantante delle Spice Girl, dopo aver abbandonato la carriera da musicista si è dedicata alla moda creando due griffe, VB Rocks e DVB Style.
Quello che sembrava essere il capriccio momentaneo di una star, magari un po’ annoiata dalla vita coniugale con il calciatore David Beckham (leggi su Gossip Velvet tutti i rumors su una possibile crisi trai i due), si è trasformato in una vera e propria rivelazione. Già a settembre a New York, Victoria ha dimostrato d’avere talento come stilista presentando la sua nuova linea Primavera/Estate 2016 ispirata al serf urbano.
Per l’Autunno Inverno 2016/17 l’ex Spice Girl si è guadagnata il ruolo da protagonista del prêt-à-porter. Linee morbide e fascianti che fanno da contrasto con disegni geometrici simmetrici, colori caldi come il terracotta o il verde scuro contrapposti a spot bianchi e gonne oversize con orli asimmetrici. Queste le caratteristiche di una collezione che in maniera creativa rielabora il concetto di moda contemporanea.
Victoria sfrutta anche i grandi protagonisti della stagione, il nude e il ritorno del pantalone, entrambi eleganti e pratici. Non manca il simbolo della stilista, il top rielaborato in maniera essenziale e squadrata per essere portato con disinvolture in ogni occasione. Collezione che con un tocco di raffinato stile si ispira a linee essenziali e maschili anche nelle scarpe, piatte e a punta in pelle nera oppure stivali con tacco grosso e sagomato rifiniti con fibbie metalliche.
A fare il tifo per Victoria tutta la sua splendida famiglia schierata in prima fila, forse per zittire le malelingue e gli invidiosi che parlano di un possibile divorzio con David. Di seguito gli orari e i nomi delle griffe che sfileranno oggi, 17 febbraio. Presto torneremo con nuovi aggiornamenti sulla Fashion Week di New York.
Foto by Instagram
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…