Da venerdì 11 febbraio fino a venerdì 18, New York si trasforma in una gigantesca passerella. La grande mela si veste di glamour e nuove tendenze, è la Fashion Week (questo il sito ufficiale dove potete trovare tutte le sfilate e tutti gli eventi.)
Lo skylight di Moynihan Station e Clarkson Square, queste le location dove si ritrovano gli stilisti del momento per presentare le collezioni Autunno Inverno 2016/17. Grande protagonista della catwalk newyorkese è stata Victoria Beckham, l’ex cantante delle Spice Girl, dopo aver abbandonato la carriera da musicista si è dedicata alla moda creando due griffe, VB Rocks e DVB Style.
Quello che sembrava essere il capriccio momentaneo di una star, magari un po’ annoiata dalla vita coniugale con il calciatore David Beckham (leggi su Gossip Velvet tutti i rumors su una possibile crisi trai i due), si è trasformato in una vera e propria rivelazione. Già a settembre a New York, Victoria ha dimostrato d’avere talento come stilista presentando la sua nuova linea Primavera/Estate 2016 ispirata al serf urbano.
Per l’Autunno Inverno 2016/17 l’ex Spice Girl si è guadagnata il ruolo da protagonista del prêt-à-porter. Linee morbide e fascianti che fanno da contrasto con disegni geometrici simmetrici, colori caldi come il terracotta o il verde scuro contrapposti a spot bianchi e gonne oversize con orli asimmetrici. Queste le caratteristiche di una collezione che in maniera creativa rielabora il concetto di moda contemporanea.
Victoria sfrutta anche i grandi protagonisti della stagione, il nude e il ritorno del pantalone, entrambi eleganti e pratici. Non manca il simbolo della stilista, il top rielaborato in maniera essenziale e squadrata per essere portato con disinvolture in ogni occasione. Collezione che con un tocco di raffinato stile si ispira a linee essenziali e maschili anche nelle scarpe, piatte e a punta in pelle nera oppure stivali con tacco grosso e sagomato rifiniti con fibbie metalliche.
A fare il tifo per Victoria tutta la sua splendida famiglia schierata in prima fila, forse per zittire le malelingue e gli invidiosi che parlano di un possibile divorzio con David. Di seguito gli orari e i nomi delle griffe che sfileranno oggi, 17 febbraio. Presto torneremo con nuovi aggiornamenti sulla Fashion Week di New York.
Foto by Instagram
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…
La Festa delle Offerte di Primavera di Amazon Fashion è tornata, offrendo un'incredibile opportunità per…