Categories: Tendenze

Capelli rosa per la Primavera Estate 2016

L’ultima novità per la prossima stagione sarà la nuance di colore rosa per i capelli

Quest’anno Pantone ha proclamato due colori per la prossima Primavera Estate 2016 che sono rispettivamente il rosa quarzo e l’azzurro serenity. Ma stando alle ultime proposte della moda, pare proprio che a farla da padrone sia il rosa, in tutte le sue varianti e non solo dal punto di vista degli outfit. Il rosa, colore baby per eccellenza, che negli ultimi anni era stato trascurato e riservato solo alla moda da bambina, sta vivendo un nuovo revival, conquistando anche quello che è il mondo dei capelli. Gli esperti dicono che il rosa è una di quelle nuance che stanno bene a qualunque i tipo di carnagione, può essere fatta a ciocche ma anche con la tecnica dello shatush, oppure dopo aver fatto una decolorazione completa ai capelli, si può procedere con la tinta color rosa.

Infine, per tutte coloro che non trovano il coraggio per una tinta così shock, ecco la soluzione più easy: indossare una buona parrucca, se proprio non si ha il coraggio di decolorare i capelli, un po’ come la grande Julia Roberts nel celeberrimo film, che ha da poco compiuto venticinque anni, Pretty Woman.

Completano il look, abiti dalle fantasie rosa, (ma mai con un rosa troppo invasivo attenzione), e gli accessori low-cost ma super glam, in plastica e in plexiglass, eccentrici e con un tocco kitsch, per una primavera estate all’insegna del colore e del divertimento. Un altro modo per esaltare la capigliatura rosa, potrebbe essere quello di vestirsi con un total color, come ad esempio il nero o il blu notte, per riavvivare il tutto con delle scarpe rosa della stessa tonalità dei capelli, per un tocco di vero stile e raffinatezza.

Pare però che il rosa non abbia contagiato il make-up, per cui ancora nessuna ombra di rossetti, lucidalabbra, ombretti o matite, della nuance più trendy della prossima stagione.

Foto by facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa