Categories: Tendenze

Le fragranze per la prossima Primavera Estate 2016

Sarà profumatissima la prossima Primavera Estate 2016 all’insegna delle ultime cinque fragranze tutte da scoprire

Dahlia Divin di Givenchy, Trésor di Lancôme, Poison Girl di Dior, Olympéa Aqua di Paco Rabanne e Black Opium di Yves Saint Laurent sono le cinque fragranze più esclusive che una  vera donna, attenta e sempre vigile alle nuove tendenze, non può non avere.

La prima fragranza riguarda Givenchy che propone Dahlia Divin. Dahlia Divin segue il tema e la fantasia della linea Dahlia Noir che è già  stata lanciata nel 2011.
La composizione di Dahlia Divin è incentrata intorno a un gelsomino Sambac nota su un fondo legnoso-cipriato. Creata dal profumiere Francois Demachy, il profumo del cuore di gelsomino Sambac e fiori bianchi, su una base legnosa, fatta di legno di sandalo, vetiver e patchouli, regala un tocco di divinità profumata ad una donna che vuole sentirsi diva.

La seconda fragranza è quella di Trésor, ormai profumo simbolo di Lancôme, Trésor, è perfetta per vivere i momenti più preziosi. Da più di 20 anni, Trésor incarna l’amore assoluto in ogni sua sfaccettatura, è una fragranza delicata e leggera con un tocco romantico e vellutato, per una donna sì romantica ma decisa. Petali di rosa, fiori di bacco, fiori di pesco, mughetto e muschio, regalano un tocco di magia profumata.
Se si vaporizza Trésor a una ventina di centimetri dalla pelle, concentrandosi sulle zone più calde del corpo: l’interno dei polsi, dietro le orecchie e dietro le ginocchia, la fragranza durerà più a lungo.

 

 

Poison Girl è il profumo di una ragazza moderna, libera e sexy. Un floreale dolce-amaro dove l’Arancia dà l’acquolina in bocca, si avvolge deliziosamente con la Fava Tonka del Venezuela e fiorisce nella sensualità pungente della Rosa di Grasse.
Poison Girl è immediatamente riconoscibile, è una firma senza compromessi.” parola di François Demachy.


La quarta fragranza è quella di Olympéa, per una moderna e attualissima Cleopatra!
Il suo sguardo magnetico e la sua fragranza ci conducono sulla scia della seduzione. Olympéa è un’avventura olfattiva inedita, un incontro tra la sensualità dell’accordo di vaniglia salata e la freschezza delle note floreali.

La quinta fragranza è Black Opium di Yves Saint Laurenta , con un nero intenso del caffè che viene illuminato da fiori bianchi luminosi, quali fiori d’arancio e peonia. I fiori bianchi donano freschezza e leggerezza alla fragranza rendendola irriverente e elettrizzante. Sul fondo, il muschio bianco dona un velo bianco di delicata persistenza, mentre l’essenza di sandalo aggiunge cremosità alla fragranza.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa