Nel pieno della settimana Milano Moda Donna 2016-2017, riportiamo tre degli stilisti più amati che hanno presentato le loro collezioni nella giornata di giovedì 25 Febbraio 2016.
Durante la settimana di Milano Moda Donna, ci sono più di 170 sfilate e presentazioni con l’intento di promuovere le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo. Riportiamo tre grandi Maison che hanno incantato il pubblico con le loro creazioni: Emilio Pucci, Fendi e Prada.
Tornano con grande successo, le fantasie tipiche dello stilista Emilio Pucci alla Milano Moda Donna. Apre il pomeriggio con un’inedita sfilata autunno / inverno 2016-2017 carica appunto di fantasie, ma anche di molti colori all’insegna della modernità. La modernità sembra essere infatti la prerogativa delle creazioni di Massimo Giorgetti, all’insegna dell’andare avanti, di guardare sempre verso nuovi orizzonti e di pensare al futuro. Meravigliosi i toni dei colori accesi come il blu, il verde, il salmone, accostati e a contrasto con dei toni più scuri. La donna di Emilio Pucci, è una donna senza trasparenze, senza scollature, e diremmo piùttosto casta, con abiti accollati e gonne lunghe, cappotti oversize, pantaloni slim alla caviglia e a fantasie che terminano con una bellissima scarpa stringata, per un risultato davvero molto trendy.
La collezione per l’autunno / inverno 2016-2017 di Fendi, nata dalle mani di Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld, è una collezione che esplora nuove texture, ricami,un romantico twist, ma anche rouge e volant, per una donna che non vuole rinunciare alla sua femminilità. Meraviglioso è l’effetto dinamico provocato appunto dalle linee geometriche delle onde dei volant e delle rouge, così come è molto originale il dettaglio botanico riportato sulla maggior parte degli indumenti, nonché sugli accessori. Ma il vero must di questa collezione è la dotcom, una delle borse iconiche della maison che nella sua versione mignon, viene impreziosita con una fibia che riporta il logo. Una vera bomboniera.
La collezione di Prada, presenta una donna che ama viaggiare, su un look da marinaio, cappellini bianchi, abiti e giacche dall’effetto vissuto che sembrano aver fatto il giro del mondo e aver vissuto mille esperienze. Tornano ancora le tanto criticate calze con i sandali aperti davanti che sembrano non aver ancora convinto le donne italiane. Tessuti tartan, gonne ricamate in stile floreale, e grandi cinture e bustier per segnare il punto vita, il tutto sdrammatizzato da sneakers e borse a tracolla per un look più casual.
Foto by facebook e twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…