Categories: Fashion News

Armani, Versace e Etro chiudono Milano Moda Donna 2016

Si conclude con Armani, Versace e Etro, tre delle maison più amate e desiderate dalle donne, l’evento Milano Moda Donna dell’edizione 2016 che vede in passerella le prossime collezioni autunno/inverno 2016-2017.

Armani, Versace e Etro chiudono Milano Moda Donna 2016, l’evento più prestigioso che viene organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana che con i suoi due appuntamenti durante l’anno, rappresenta una rete di migliaia di operatori del settore che lavorano in perfetta sinergia al funzionamento di questa grande manifestazione. Le sfilate della collezione donna sono il momento più atteso dal fashion system internazionale.

Armani che come sempre rappresenta una delle sfilate più attese durante la settimana della moda, stupisce applicando ai suoi irrinunciabili e iconici colori del grigio e del blu, la linearità delle geometrie dei tessuti, proponendo una donna dai profili colorati ma tenui, come il salmone, il lime spento, il verde menta e l’azzurro tenue.

 

Strong è la collezione di Versace che propone una donna fortemente volitiva, proponendo un look tecnico che pesca dal mondo dello sci, con pantaloni elasticizzati con tanto di staffa, e con abiti tempestati da zip anche nelle zone più improbabili, per una donna come sottolinea la stilista che “Apre e chiude l’abito solo quando lo desidera e soprattutto lo decide“. Salvo due abiti lunghi, la collezione Versace si presenta come una perfetta alleata per un look reale e da giorno.

Sulla certezza che una delle tendenze più forti della prossima stagione saranno gli anni Settanta, Etro propone una donna dallo stile hippie chic che tanto ricorda una Londra degli anni Settanta appunto. Accostati agli iconici disegni del cachemire dei tessuti, troviamo sete e rasi, dai colori naturali per una donna romantica che ama la natura e che guarda al futuro sognando la libertà dello stile hippie.

Milano Moda Donna, si articola in due edizioni annuali: settembre-ottobre (con le Collezioni Primavera/Estate) e Febbraio-Marzo (con le Collezioni Autunno/Inverno). Attualmente rappresenta il più importante punto di incontro fra prèt-à-porter e operatori del settore, oltre a donare alla città di Milano un raffinatissimo esempio del perfetto connubio di creatività e organizzazione.

Photo credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa