Oscar 2016, gli accessori più belli sul red carpet

La notte fra domenica 28 e lunedì 29 febbraio è andata in scena l’ottantottesima edizione degli Oscar. Nella notte più lunga dell’anno, almeno per i cinefili, i protagonisti hanno lasciato tutti di stucco sul red carpet. Chi ha indossato gli accessori migliori?

Oscar 2016 tanto attesi dagli appassionati di cinema e non solo. Anche chi ama la modo ha avuto modo di restare incantato ad outfit ed accessori scelti dai protagonisti. Alicia Vikander ha inaugurato il tappeto rosso con degli orecchini vistosi di diamanti e lo stesso vale per Priyanka Chopra e Sofia Vergara con dei gioielli firmati Lorraine Schawartz; invece ha lasciato tutti di stucco Whoopi Goldberg con dei veri e propri polipi al posto dei classici bracciali targati Sevan Bicakci. Non stiamo scherzando.

Choker di diamanti Neil Lane poco apprezzato per Olivia Wilde che però ha rimediato con un outfit impeccabile e degli orecchini di perle e diamanti. Orecchini vistosi anche per Kerry Washington firmati da Harry Winston, mentre sul fronte collier non sono passate di certo inosservate Tina Fey con una collana di zaffiri e diamanti e Naomi Watts. Un’altra regina della serata è stata Charlize Theron in Dior con gioielli Harry Winston. In realtà le altre attrici hanno preferito restare sobrie per quanto riguarda gli accessori, accompagnando i loro abiti da delle classiche clutch.

Poca attenzione ai dettagli o semplicemente voglia di semplicità? Eppure il mondo della moda ha sempre influenzato quello del cinema. Gli accessori da sogno o più bizzarri hanno caratterizzato alcuni dei vestiti più belli che hanno fatto la storia del grande schermo. Creiamo l’illusione – ha dichiarato qualche tempo fa la costume designer Edith Head che ha ricevuto ben otto statuette come Migliore costumista – di aver trasformato gli attori in qualcosa che non sono.

TUTTI I LOOK DEGLI OSCAR 2016 SU VELVET STYLE

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy