Oscar 2016, sul red carpet anche l’uomo è fashion

Questa ottantottesima edizione degli oscar ha mostrato come anche l’uomo, se vuole, può essere molto “glamorous” sul tappeto rosso. Molto attori si sono affidati ai grandi nomi della sartoria, soprattutto italiana, e hanno sfoggiato tuxedo spesso originali e dalle linee impeccabili.

 

Chi l’ha detto che solo le donne possono brillare sul red carpet? L’uomo ha capito che, se vuole riprendersi tutti i riflettori deve rimanere al passo con le colleghe dive offrendosi al pubblico con il look “giusto”. Quest’anno come con mai anche gli attori hanno optato per abiti griffati e accessori superlusso scatenando i click dei fotografi.

Leonardo DiCaprio

Il più fotografato è stato sicuramente Leonardo Di Caprio. Nonostante il suo fisico non sia più quello di una volta, ha saputo portare con gran classe lo smoking due bottoni di Armani cucito al millimetro sulle sue misure. Un figurone, soprattutto quando si è lasciato fotografare accanto all’amica Kate Winslet il cui outfit invece ha fatto storcere il naso.

Jacob Tremblay

 

A soli nove anni Jacob Tremblay ha mostrato come deve vestire un premio oscar del futuro: smoking nero a un bottone con la classica camicia bianca e papillon. Il tutto di Armani Junior, compresi i calzini neri che ha mostrato con orgoglio ai fotografi. La classe si vede dal dettaglio.

Eddy Remaine

Originale lo smoking di Alexander McQueen indossato da Eddie Redmayne sul tappeto rosso. Giacca in velluto lucido e pantaloni il tessuto di pura lana vergine. L’attore si è detto felicissimo della scelta anche se l’ha fatta perché pensava, visto che lo scorso anno la durante la notte degli oscar era piovuto, di avere freddo. Invece, ha confessato, è morto dal caldo. Ma ha fatto una bellissima figura e poi chi bello vuole apparire un pochino deve soffrire.

Sam Smith

Ha lo sguardo di chi non “deve chiedere mai” Sam Smith, a destra nella foto, mentre indossa un elegantissimo smoking di Dunhill. Il gilet nero sotto la giacca gli conferisce un aspetto ancora più austero. Per le sue fan Sam Smith bello come stasera non lo è stato mai. Merito di un tuxedo a prova di red carpet.

Jared Leto

Ci vuole coraggio per indossare uno smoking totalmente diverso dagli altri, come quello creato da Gucci. Giacca bordata di raso rosso, fiore stile garofano di seta al posto del Papillon: ma se ti chiami Jared Leto e hai il suo talento e il suo successo puoi davvero presentarti al pubblico come vuoi perché tanto ti amerà lo stesso.

sylvester stallone

Anche un mito come Sylvester Stallone può arrivare sul red carpet come vuole tanto lui è sempre lui e gli altri non sono nessuno. In questo caso con un originale smoking di Yves Saint Laurent blu cangiante con i revers neri in seta, camicia e papillon neri. L’attore, nonostante non sia più giovanissimo, può ancora permettersi i pantaloni attillati. Sul tappeto rosso Sly continua a non sfigurare con i colleghi più giovani.

ennio morricone

Dulcis in fundo, Ennio Morricone, il compositore che ha riempito d’orgoglio l’Italia intera. L’artista non è certo andato a Los Angeles impreparato: il suo smoking di Dolce&Gabbana perfetto ha mostrato ancora una volta come un capo classico, quando è ben tagliato e confezionato, non ha tempo. E chi lo indossa è sempre un gran signore.

Foto credits Instyle.com

 

Impostazioni privacy