Categories: Fashion News

Londra: Fashion Week 2016 total pink

Pare che durante la settimana della moda di Londra, gli stilisti inglesi si siano uniti per celebrare il colore rosa, uno dei due colori, insieme all’azzuro serenity che Pantone ha nominato colore dell’anno.

Stando alle passerelle dell’ultima Fashion Week londinese, pare proprio che il rosa, già colore dell’anno 2016, sia anche il colore predominante della moda per il prossimo anno. La stilista Sarah Burton , per il brand Alexander McQueen, ha proposto delicatissimi abiti in organza, dai ricami floreali e romantici, abbinati a giacche imbottite, contornate di pelliccia (elemento scomparso che sta riprendendo piede a poco a poco) che richiamano i ricami degli abiti, per un look romantico ma deciso.

Lo stilista Simone Rocha disegna abiti corti, dalla linea young, con i tessuti ruvidi dallo stile country, elsaltati da bellissime passamanerie che sembrano uscite da vecchi magazzini di maglierie, facendoci ricordare quelle lavorazioni artigianali che ultimamente avevamo perso.  La donna di Simone Rocha è una donna senza tacchi alti, senza scollature o abiti lunghi, senza troppe pretese che ama gli abiti funzionali ma con quel gusto attento che esalta la sua femminilità.

Di classe, con quel tocco un po’ anni Novanta è invece la donna di Amanda Wakelly che propone abiti alla caviglia, su tessuti lisci e sulle tonalità del rosa cipria, una nuanche sempre attuale che regala grazia anche con la cintura nera in vita a forte contrasto, con l’intento di segnare e valorizzare il punto vita. (Una collezione perfetta per le donne over cinquanta che tendono a perdere il punto vita).

Per gli amanti della sartoria senza tempo, c’è lo stilista Paul Smith, uno degli stilisti più amati che propone maglie e camicie dal taglio maschile, e completi composti da giacche e pantaloni, perfetti per una donna in carriera che non vuole rinunciare al suo lato fashion anche a lavoro.

Decisamente più rock, è la donna di Alexander Lewis che fa tornare in passerella, ma del resto dagli anni Settanta in poi non è mai scesa, la minigonna, il capo must have più amato dalle donne, la perfetta alleata di una serata diversa o di un outft da giorno che vuole strizzare l’occhio alla quotidianità.

Rosa shocking è la collezione di Ashley Williams, che sveglia le passerelle per una donna che vuole svegliare la società con una tonalità di rosa degna di essere chiamata rosa. Tubini corti, sopra il ginocchio, che lasciano la spalla nuda e che sottolineano il punto vita, sono gli abiti proposti per il prossimo anno da Ashley Williams, perfetti per il giorno e per la sera, per un look urban chic.

Photo credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa