Le acconciature per la Primavera/Estate 2016

Per la prossima Primavera Estate 2016 grandi cambiamenti e proposte non soltanto negli outfit ma anche nelle acconciature, per un total look dalla testa ai piedi.

Dalle ultime sfilate, da Parigi a Milano, da Londra a New york, arrivano oltre ai diversi outfit proposti dagli stilisti, anche le acconciature e i tagli di capelli per la prossima Primavera/Estate 2016. La prima fra tutte, sembra essere proprio la treccia, semplice, romantica, nostalgica e sempre attuale. Oltre alla classica treccia che raccoglie tutti i capelli, la vera tendenza per questa Primavera/Estate 2016, sarà quella di portare i capelli sciolti, inserendo, senza dare troppo nell’occhio, una treccia piccolina che quasi resta nascosta dalla chioma, per un look naturale ma di tendenza.

Le acconciature per la Primavera Estate 2016

La seconda acconciatura proposta, è quella di portare i capelli lunghi e sciolti, incorniciati da una fascia o meglio ancora da una striscia piuttosto evidente che tanto ricorda le vecchie passamanerie di una volta, un elemento quello della passamaneria che sta prepotentemente tornando in auge in tutte le collezioni, dalle rifiniture delle giacche e degli abiti, fino ad arrivare alle acconciature come vediamo nella seguente foto.

Le acconciature per la Primavera Estate 2016

E ancora, per le giovanissime, per chi non ha tempo, per chi non ha voglia di passare troppo tempo dal parrucchiere o per chi non è molto pratica di phone, spazzole e piastre ecco che arriva l’effetto bagnato, o più precisamente per le fanatiche dei capelli, l’effeto “sleek“, per un look anni Settanta che si sposa perfettamente con il ritorno della moda di questo decennio, fatta di gilet di camoscio, tracolle, stivali e fantasie hippie, per un look spensierato e in pieno regime di libertà.

 

cap bagn

 

Ed infine, non poteva non mancare lo chignon, il padrone indiscusso delle acconciature, perfetto per tutte le età, rappresenta un vero must have nel mondo dei capelli, chic per un evento, elegante per tutti i giorni, lo chignon può essere anche un alleato delle donne in assenza del proprio parrucchiere. Ma la vera novità di quest’anno, in un regime di trecce, sarà portare lo chignon contornato da una piccola treccia che gira intorno ad esso, per un risultato classico ma allo stesso tempo all’avanguardia.

 

 

Le acconciature per la Primavera Estate 2016

 

Photo credits Facebook e Instagram

Impostazioni privacy