La moda maschile è sempre in continua evoluzione, e in una società che cambia, la moda che è risposta, risponde ai cambiamenti e ai bisogni dell’uomo contemporaneo, proponendo bellissime borse da uomo.
Spopolano sulle passerelle e sempre di più arrivano sulle strade, le nuove borse proposte esclusivamente per un pubblico maschile. Considerate da sempre uno degli accessori esclusivi e privilegiati dalle donne, le borse negli ultimi due anni stanno invadendo sempre di più il guardaroba dell’uomo contemporaneo, dell’uomo che ha bisogno di uno “spazio” di un “posto” in cui poter mettere le sue cose che non siano più solo ed esclusivamente le sue tasche.
Del resto, stando ad un’analisi di mercato, ad essere responsabile di questa forte crescita di vendita delle borse da uomo, o più precisamente dette “manbags“, pare sia proprio la tecnologia che tra smartphone di considerevoli dimensioni, tablet e computer portatili sempre più necessari nella vita di tutti i giorni, hanno fatto nascere questo nuovo bisogno della borsa, anche nel mondo maschile, e dal momento che la moda non è soltanto proposta ma anche risposta, ecco che le case di moda si sono messe a curare delle linee di manbags.
Se fino a qualche tempo fa l’uomo si affacciava solo all’universo delle ventiquattro ore, ancora molto di tendenza, oggi l’uomo sceglie modelli di borse più pratici e dalle linee classiche, morbide e nei materiali della vera pelle, in colore nero o marrone. L’uomo che indossa la borsa, per recarsi in ufficio, ad una riunione di lavoro o semplicemente per uscire, è un uomo che non ha nulla da temere o da dimostrare, è semplicemente un uomo attento alle nuove tendenze e al buon gusto che non vuole sformare la sua figura riempendo le tasche ma che sceglie di mettere le sue cose in un oggetto specifico: la borsa.
Non si abbandona la storica ventiquattro ore, considerata la prima vera borsa da uomo che subisce però un’evoluzione, vestendosi di materiali sempre più pregiati, rientrando in quella categoria di luxury brand per un uomo che vuole sentirsi esclusivo, padrone di eleganza riservata e che ama farsi riconoscere dal suo stile all’avanguardia.
Gettonatissimi anche i nuovi zaini che permettono di lasciare le mani libere e bilanciano il peso. Il brand Piquadro, rappresenta un vero punto forte in fatto di zaini, dalle linee moderne ai colori decisi, fino alla cura dei materiali attenti, Piquadro propone una vasta gamma di scelta per l’uomo sempre in movimento che ama lo zaino.
Super glamour è la shopping bag proposta da Bottega Veneta, uno dei migliori brand in fatto di buon gusto e non ostentazione della firma, che si presenta di forma rettangolare con manici corti e con l’aggiunta di una tracolla, perfetta per un look urban chic e comodissima per contenere materiale da ufficio come documenti e computer, proprio grazie alla sua forma.
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