Come avere un make-up perfetto

Per molte donne truccarsi significa applicare dei prodotti cosmetici sul viso, ma il vero senso del trucco è quello di valorizzare i propri tratti somatici senza perdere la propria naturalezza, così da rendere l’aspetto piacevole e curato.

Per avere un make-up perfetto non ci si deve per forza rivolgere ad un professionista, ma attraverso dei piccoli suggerimenti, è possibile arrivare ad avere il giusto make-up a seconda del proprio caso.

Il make- up, in base alla sua applicazione, invia sempre un messaggio specifico:
– Una donna con troppo trucco ci fa pensare che è fuori moda e priva di eleganza.
– Una donna che non si trucca dimostra di dedicare poca attenzione alla propria persona, riflettendo trascuratezza e poca femminilità.
– Un make up applicato male ci parla di una donna limitata nella propria cura e chiusa alle ultime tendenze.
– Inoltre è un vero piacere, osservare una donna con una giusta quantità di trucco, ben applicato e nei toni giusti. Ci parla di una donna attenta, di un buon gusto e grande classe.

Come avere un make-up perfetto

Trucco e personalità
Il trucco va di pari passo con la propria personalità e, a sua volta, la rende una donna presentabile, donandole fiducia in sè stessa.
Per la scelta del trucco influiscono, senza dubbio, anche il tempo, l’orario e il tipo di impegno.
Un evento all’aria aperta richiederà un trucco naturale mentre per una cena sarà necessario un trucco più sofisticato.
Non bisogna dimenticare mai di avere il viso pulito ed idratato, perché non c’è trucco che regga su una pelle sporca e mal curata.

L’atteggiamento, il più importante dei cosmetici
E’ essenziale sentirci belle per vederci belle. La cura che una donna dedica a se stessa e al suo aspetto è più importante della bellezza stessa.
Esistono mille trucchi e risorse per sentirsi più attraenti, ma non bisogna mai dimenticare che la bellezza interiore, la sicurezza, il portamento e la personalità hanno un ruolo importante per rendere una donna realmente meravigliosa.

Come avere un make-up perfetto

Il segreto per un perfetto make-up
Un perfetto make-up dipende dalla cura della pelle e dai cosmetici che si usano, ma anche i meccanismi interni di armonia e la stabilità emotiva rendono una donna raggiante.
Curare l’aspetto interiore tanto quanto quello esteriore, cercare non solo di apparire belle ma anche di sentirsi bene in tutti gli aspetti della vita è importante, perché tutto si trasmette come fosse un profumo e gli altri percepiscono un’armonia di bellezza.

Prima di truccarsi
-Pulizia della pelle
Non si deve cadere nell’errore di pensare che senza l’uso del trucco la pelle non si sporca. Pulire il viso con un dischetto di cotone e il prodotto usato normalmente, passandolo 3 o 4 volte su tutto il viso.
-Applicazione della crema idratante
E’ essenziale che la pelle sia idratata dopo la pulizia. L’uso della crema forma anche uno strato protettivo prima dell’applicazione di altri prodotti.
Depilazione delle sopracciglia
Le sopracciglia non fatte o fatte male possono cambiare totalmente uno sguardo.

Come avere un make-up perfetto

Gli alleati essenziali
Base. La base può essere liquida, solida o cremosa e deve essere quanto più simile al colore della pelle.
Correttore. Il correttore deve essere preferibilmente due toni più chiaro della base. E’ un prodotto imprescindibile per poter coprire le imperfezioni e creare trucchi puliti.
Cipria. in polvere o compatta è utile per rendere la pelle più vellutata. La terra è ancora più coprente e dona alla pelle un effetto abbronzatura.
Ombretto. Il colore dell’ombretto dipende dallo stile personale, dal colore della pelle e degli occhi e serve per rendere lo sguardo più intenso.
Matita per gli occhi. Aiuta a definire gli occhi, regalando uno sguardo più intenso e profondo .
Mascara. Il mascara aiuta a rendere gli occhi più grandi. Il colore più comune è il nero, però in alcune occasioni, a seconda del colore degli occhi , si possono utilizzare altri colori.
Fard. E’ una polvere compatta di colore rosato o fucsia, risalta gli zigomi e dona profondità al viso.
Rossetto. L’ultimo passo nella routine del make-up. Il tocco finale deve contrastare con il resto del trucco e regalare alle labbra il massimo del fascino.

Come avere un make-up perfetto

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy