Tendenze capelli 2016: tagli e colori

Stando alle ultime tendenze in fatto di tagli e colori di capelli, pare proprio che per questo 2016 ci sia da sbizzarrirsi, perché oltre ai tagli, come capelli lunghi, cortissimi in stile boyish e il famoso long bob, troviamo anche molto colore.

Per quanto riguarda i tagli troviamo tre proposte, ecco nel dettaglio tutte le tendenze capelli più in voga del 2016.

La prima proposta riguarda i capelli lunghi, amatissimi dalle donne ma anche un po’ impegnativi per via delle cure costanti che richiedono. I tagli lunghi, iper femminili e super sensuali, vengono proposti ondulati e con scalature evidenti, con l’aggiunta di frangette o ciuffi laterali. È infatti una delle tre tendenze per la primavera / estate 2016, all’insegna del romanticismo emanato dalle ondulature e dalle folte chiome principesche.

Tagli e colori di capelli 2016

 

La seconda proposta riguarda i capelli corti che forse poco piacciono agli uomini, ma tanto alle donne che preferiscono la praticità, specie in alcune stagioni climatiche. I tagli corti  regalano ad una donna uno stile trendy, permettendo di mettere in evidenza il viso e regalare un aspetto grintoso. Gettonatissimi sono i tagli molto corti, (alla “maschiaccio” come li chiamano le teenager), che appunto valorizzano i visi ovali e donano carattere e personalità. Che sia cortissimo o morbido e chic come quello del caschetto, quest’anno il taglio corto sarà sicuramente una delle scelte più cool.

Tagli e colori di capelli 2016

 

La terza proposta riguarda i capelli di media lunghezza, il cosidetto taglio long bob, un taglio di media lunghezza che non conosce declino e che continua ad essere tra le scelte preferite delle donne per comodità e versatilità di acconciature. Che sia liscio, mosso, ondulato, oppure scalato, il taglio medio è senza dubbio l’hairstyle più di tendenza della prossima primavera / estate 2016. Regolare e alla pari o irregolare e asimmetrico, scalato con frange e ciuffi ai lati, sono queste le moltissime varianti tra cui si può spaziare, da scegliere anche in base alla forma e ai lineamenti del proprio viso.

capelli medi 1

 

Per quanto riguardano invece i colori, molto di tendenza saranno le sfumature del rosso: dai castani ramati al castano fondente fino alla variante più intensa del arancio, vera proposta esclusiva del 2016. Al pari passo con la moda troviamo anche le nuanche  dei colori pastello, complice Pantone: rosa quarzo e blue serenity sono infatti tra le scelte più gettonate dalle fashion victim attente delle tinte originali e che non vogliono passare inosservate. In ultimo c’è una nuova nuanche, per chi vuole osare, il greige, un mix tra il grigio e il beige, un vero connubio di fashion.

 

Tagli e colori di capelli 2016

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy