Per la rubrica “Chicca di stile” presentiamo il colore giallo, il colore delle donne.
Il colore giallo è spesso associato al colore della giovinezza, al calore del sole e del bel tempo. Un colore vivo e sempre attuale, adatto a tutte le stagioni dell’anno sia di giorno che di sera, perfetto sia per gli abiti ma soprattutto per gli accessori che possono ravvivare e dar luce ad un outfit di un colore scuro, come ad esempio potrebbe essere un blu.
Il giallo dona alle carnagioni scure e olivastre, mentre invece tende a penalizzare le donne con i capelli biondi o una carnagione pallida. Questo non significa che una donna con i capelli biondi debba necessariamente evitare tutto ciò che è di colore giallo, ma semplicemente l’importante è andare a scegliere le tonalità più chiare del giallo, lasciando quindi quelle più accese e brillanti alle donne con i capelli mori e la carnagione più scura che appunto va invece ad illuminare una pelle che ha meno luminosità.
Per la festa dell‘8 marzo, la festa in cui celebriamo tutte le donne è il colore più ideale, ricorda la mimosa, la luce e il calore del sole che ogni donna trasmette. Per questo possiamo dire che il giallo è il colore delle donne e che esiste una tonalità di giallo per ogni donna, bisogna solo saperla trovare.
Photo Credits: Instagram
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…