Categories: Best Look

Scottature addio, è arrivata la camicia ANTI-UV

Con l’arrivo della bella stagione chi ha a cuore le sorti della propria pelle inizia tutta una serie di strategie per limitare i danni dei raggi del sole: si comincia ad assumere melanina in capsule, ci si trucca con prodotti che contengano filtri solari, ci si spalma di creme dal fattore di protezione altissimo. Ma per essere ancora più sicuri oggi è arrivata la camicia che blocca i raggi UVA e UVB

Per resistere ai dannosi raggi del sole oggi basta infilarsi una camicia. E’ una delle novità più divertenti ma anche più utili di questa primavera per quanto riguarda il settore abbigliamento. Il capo in questione è confezionato con un tessuto a trama fitta con alcuni filati che assorbono raggi UVA e UVB e altri che grazie alle speciali particelle in ceramica contenute li riflettono. L’azione combinata di queste due fibre consente di bloccare l’intero spettro dei dannosi raggi UV non solo in estate ma in tutte le stagioni dell’anno. L’azienda produttrice è la Columbia e la speciale tecnologia “antisole” è la Omni-Shade.

Ci sono capi che garantiscono una protezione con fattore 15, adatti per i mesi invernali, a protezione 30 per i mesi primaverili o per le escursioni in montagna, quelli a protezione 50 per le estati più calde e assolate. Basti pensare che un fattore di protezione 30 permette solo a un trentesimo di radiazioni di arrivare alla pelle quindi la copertura dai raggi ultravioletti è pari al 97%.

Così oltre ad essere eleganti e sportivi al tempo stesso si possono prevenire le scottature e i danni a lungo temine della pelle. Non solo: lo stesso filato ha anche la caratteristica di allontanare velocemente il sudore dalla superficie per una più facile evaporazione e un’epidermide asciutta.

Insomma, oggi è possibile prendersi cura del proprio benessere anche grazie a capi d’abbigliamento: un tempo erano solo belli, oggi sono anche utili per conservarci in buona salute.

 

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa