Categories: Fashion News

Chanel 2017: tutti in prima fila

Karl Lagerfeld decide di omaggiare tutti i suoi ospiti, organizzato per la sfilata Autunno/Inverno 2017 di Chanel, una sfilata-evento in cui tutti sono seduti in prima fila, “front row only”.

Lo stilista più innovativo per eccellenza, Karl Lagerfeld, stupisce ancora il suo pubblico con l’ultima sfilata Autunno/Inverno 2017 di Chanel a Parigi. L’invito che aveva mandato, recitava “front row only“, e tutti fin da subito si erano domandati che cosa volesse dire quella frase un po’ insolita su un biglietto d’invito per una sfilata. E così con grande sorpresa e stupore, tutti gli ospiti hanno potuto godere di una sfilata in prima fila, a pochi passi dalle modelle. Lo stilista ha quindi voluto regalare a tutti, indistintamente, quel privilegio esclusivo che spesso viene riservato solo agli ospiti d’onore.

Per la prima volta dunque, tutti hanno avuto l’opportunità di essere seduti in prima fila, e Karl Lagerfeld con il suo gesto, compie una vera e propria democrazia della moda, grazie ad un sistema di sedute sistemate a “serpentone”, così da rendere tutti protagonisti in prima linea.

 

La collezione si caratterizza per l’evidente spirito creativo di Karl Lagerfeld che continua da una parte a rinnovare ma dall’altra a mantenere quello stile identitario di Mademoiselle tipico della maison Chanel. 

 

Tantissimi sono i cappellini che sfilano in passerella, abbinati allo storico tailleur in maglia, da portare con le perle (come vuole la tradizione) e mantelle. Il tutto sulle nuances del rosso che quasi ha il sapore di una Chaperon Rouge  contemporanea, firmata Chanel.

Un’altro capo molto presente in passerella, è il piumino, ormai sdoganato e considerato il nuovo soprabito per eccellenza delle donne, presentato con un materiale storico nel panorama del mondo della moda, che viene riproposto. Il matelassè, il tessuto con cui si confezionavano gli abiti da sposa negli anni Cinquanta, torna in auge, di gran moda, vestendo i nuovo capi spalla femminili.  

Photo Credits: Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa