5 consigli per arredare una casa piccola

Arredare una piccola casa richiede l’astuzia e l’attenzione di piccole regole per poter sfruttare al meglio tutti gli angoli della casa.

Le ultime ricerche di mercato, complice la crisi, riportano sì una forte carenza negli acquisti del mondo immobiliare, ma anche un aumento di acquirenti di monolocali e mini appartamenti, proprio perché più economici. Gli spazi dunque, si fanno più piccoli e più concentrati, ma non per questo si deve rinunciare al buon gusto e al confort.

Ecco cinque semplici, pratici ed intelligenti consigli su come arredare nel modo giusto una piccola casa, sfruttandone tutte le potenzialità.

  • Primo consiglio: il primo consiglio da tenere bene in mente quando si deve arredare una casa piccola, è quello di ricordarsi di evitare colori troppo scuri sia per le pareti, sia per il pavimento. Quindi per questo mai tingere le pareti di colori come il blu, il grigio scuro, il viola o peggio ancora di nero. Bisogna sempre prediligere quelle tonalità che aiutano a far sembrare più grandi anche gli ambienti più ridotti.
  • Secondo consiglio : il secondo consiglio è quello di ricordare che nelle case piccole, bisogna saper sfruttare al meglio (quando è possibile) l’altezza. Letti a castello, soppalchi e controsoffitti che possono diventare elle dispense

5 consigli per arredare una casa piccola

  • Terzo consiglio: il terzo consiglio si focalizza sull’uso della luce. La luce è importantissima, per questo è bene posizionare le fonti di luci, come lampadari o meglio ancora faretti, meno ingombranti e più facili da pulire. Da evitare tutti i tipi di lampade che possono occupare altro spazio.
  • Quarto consiglio: il quarto consiglio riguarda l’uso delle mensole, dei ripiani, delle nicchie e dei posti da ricavare nei sottoscala, che possono diventare vani contenitori per scarpe, abiti ingombranti, prodotti per la pulizia della casa, strumenti di lavoro e molto altro.

5 consigli per arredare una casa piccola

  • Quinto consiglio: il quinto ed ultimo consiglio, è il più furbo, e riguarda tutti quei mobili che possono essere ripiegati come un divano letto o un tavolo, che si può allungare o accorciare a seconda delle esigenze.

5 consigli per arredare una casa piccola

Photo credits: Facebook e Twitter.

Impostazioni privacy