Categories: Tendenze

5 accessori indispensabili per un look perfetto

Gli accessori sono indispensabili, e a volte rappresentano il vero punto di svolta di un intero outfit. Abbiamo preparato per voi una top five con gli accessori che una donna non dovrebbe mai farsi mancare.

 

  • La collana: Che sia lunga o corta, coloratissima o monocolore, rappresenta una vera mossa estetica per completare un outfit oppure per dare quell’effetto identitario in più. Una collana dalla linea classica, può essere abbinata ad un tubino nero o a un completo chic; ma ancora, se composta con materiali più impensabili o con pietre naturali e colorate, è perfetta da portare con una t-shirt e un paio jeans. Infine, metallica e aggressiva, per una serata in discoteca con le amiche.

 

  • La sciarpa o il foulard: perfetti alleati per le temperature fredde e non solo. Infatti una calda sciarpa in lana, può dare quel tocco trendy più ad un vecchio cappotto, e per questo non devono mai mancare le sciarpe, meglio se colorate e diverse fra loro, nell’armadio di una donna, proprio per permettere il gioco di poter dare una nuova vita anche ai soliti piumini e cappotti. In lana, seta, o in cotone, in estate per le amanti del collo coperto, arrivano i foulard, ideali per completare un look da giorno, o per coprire una scollatura un po’ audace la sera, ma anche super glamour se indossati come fasce per capelli, oppure come cinta o da legare alla borsa.

  • La maxi bag: ideale per il lavoro, per la scuola, per il tempo libero ma anche per lo shopping, è la maxi bag, un’alleata delle donne che permette di poter portare sempre con se tutto il necessario, un po’ stile Mary Poppins. Griffatissima o no, la maxi bag è ideale in tutte le sue declinazioni, dai materiali più pregiati alle stampe coloratissime, perfetta per il giorno, meno per la sera che richiede una borsa piccola, proprio come il prossimo accessorio.

  • La pochette: che sia nera, coloratissima, o classica in oro o argento, la pochette è la borsa ideale per una cerimonia o per un occasione serale, come una cena o un evento importante. La regola vuole che la si porti nella mano sinistra affinché la destra resti libera per porgere la mano per un saluto oppure per prendere un cocktail.

  • Il cappello: Il cappello, un accessorio che era scomparso negli ultimi anni, torna di gran moda per tutte le stagioni, in lana e feltro per le temperature più fredde e in cotone o chicchissimo in paglia, da vera diva, per l’estate.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa