Le sfumature del biondo

Il biondo è una delle tinte più belle per i capelli di una donna, ecco per voi una lista delle sfumature con i consigli.

La maggior parte delle donne bionde, più che esserlo, lo sono diventate. Il biondo è uno dei colori di capelli più affascinanti per una donna, sempre attuale e molto chic (se fatto bene) dona carattere e personalità, avvolgendo la donna in un aurea eterea e decisa. Tra i colori però, è quello che richiede maggiormente l’attenzione dell’accostamento cromatico della propria pelle.

Biondo brown
Dall’incontro del biondo miele e il castano moka nasce questa nuova nuance, una delle più amate del momento e ideale per chi ha una base di capelli castani, perché riesce a dare un effetto naturale. Inoltre si presenta come un colore prismatico, fatto di chiaroscuri e contrapposizioni di riflessi che illuminano qualunque tipo viso, anche le carnagioni più olivastre.

Le sfumature del biondo

Biondo platino
Il biondo platino è il colore più femminile per eccellenza, l’iconico biondo è quello di Marilyn Monroe, ed è stata la tinta più desiderata dello scorso 2015. Difficile da ottenere se non si è già bionde naturali, e ancora più difficile da conservare, richiede numerose schiariture, decolorazioni e molti ritocchi. Una volta raggiunto il colore platino, però, anche se lo si conserva per poche settimane, dona quella femminilità che solo questa nuance può donare.

Le sfumature del biondo

Biondo vaniglia
Il biondo vaniglia è perfetto per chi inizia ad avere i primi capelli bianchi, è certamente la nuance più chiara ma allo stesso tempo la più calda. Consigliato spesso per le pelli più mature per la sua caratteristica di attenuare i segni del tempo sul viso. Inoltre, per chi ha già molti capelli bianchi riesce a mimetizzare meglio di qualunque altra tinta, la tanto temuta ricrescita.

Pyper America Smith

Biondo caramello
Il biondo caramello, o anche conosciuto come biondo toffee è una tra le nuance più chiare del biondo, consigliata alle donne dalle carnagioni più nordiche e pallide. Infatti anche se molto chiaro, non accentua il pallore della carnagione e con l’ aggiunta di qualche pigmento rame, può diventare facilmente un biondo fragola, in tendenza per la prossima primavera/estate 2016.

Le sfumature del biondo

Biondo cenere
Il biondo cenere è uno dei colori che meno dona alle donne, di qualunque carnagione. Tra le varie nuance, è la più fredda ma se portata nel modo giusto, può essere molto elegante. Particolarmente consigliato per i tagli di capelli corti, ma anche per le chiome più lunghe, effettuando in quest’ultimo caso una ricrescita di biondo scuro alla base per poi schiarire sulla lunghezza.

Le sfumature del biondo

Photo Credits: Facebook e Twitter

Impostazioni privacy