Primavera/Estate 2016: i colori di tendenza

Le nuance per la prossima primavera/estate 2016 nascono dalla natura per poi arrivare nei nostri outfit urbani.

 

Per la prossima primavera/estate 2016, troviamo bellissimi colori dai toni tenui ma allo stesso tempo anche decisi. Un’ampia proposta di colori pastello ispirati a quelli che sono i colori del cielo, molto chic e che donano tranquillità. Sarà dunque una stagione che parte dal celeste “Serenity” al pesca “Echo” fino tramonto rosso “Fiesta”Ecco quindi per voi una lista con i colori ufficiali per la moda primavera/estate 2016.

  • Serenity: è la tonalità di azzurro più leggera, proprio come il cielo in estate. Trasmette pace e armonia, ha un effetto rilassante e per questo si chiama Serenity, proprio perché trasmette serenità. Si porta bene abbinando la nuance con capi di tutte le tonalità del blu, del bianco panna e del coloniale.

Primavera/Estate 2016: i colori di tendenza

 

  • Peach Echo: è una sfumatura dell’arancione, presente già da diverse stagioni, emana subito calore e gioia. Si abbina con molti colori ed è perfetto con un outfit total blu con accessori di questa tonalità. Molto consigliato per le carnagioni più scure.

Primavera/Estate 2016: i colori di tendenza

  • Rose Quartz: è una tonalità molto chiara del rosa, che dona tranquillità, eleganza e bon ton. Rosa come i primi fiori dei campi, in grado di far pensare subito alla primavera, la stagione del risveglio e della rinascita della natura. Tra i colori proposti è il più tenue e il consiglio è quello di prediligere maglie e cardigan di questa tonalità, abbinando il tutto con pantaloni di colore grigio, sia chiaro che scuro, per un look di gran classe. Principeschi restano gli abiti di questa tonalità.

Primavera/Estate 2016: i colori di tendenza

  • Buttercup: definito come “Ranuncolo” è una delle tonalità del giallo e uno dei toni più caldi e accessi che offre una varietà all’interno della palette prevalentemente tenue. Perfetto per la carnagioni più scure, sarà un alleato per apparire ancora più raggianti durante le calde giornate d’estate.

Primavera/Estate 2016: i colori di tendenza

  • Fiesta: Il rosso Fiesta è il colore iconico della passione, della vitalità e della festa. Si presenta come il colore più caldo e brillante, forte e focoso regala il brivido dell’osare. Insieme al Buttercup, rappresenta l’alternativa ai colori pastello. Sta bene a tutte e il consiglio è quello di scegliere questo colore per abiti corti da portare nelle serate d’estate.

Primavera/Estate 2016: i colori di tendenza

 

  • Green Flash: è una tonalità di verde brillante, invita chi lo indossa a farsi notare, ancora di più del Fiesta, e può giocare molto bene con tutti gli altri colori della palette.  Green Flash rappresenta in questa proposta di colori la persistente presenza della natura anche in ambienti urban e moderni come le nostre città.

Primavera/Estate 2016: i colori di tendenza

Photo Credits: Facebook e Twitter

Impostazioni privacy